Carbonara, il trucco per renderla cremosa: passaggio segreto

La carbonara è un primo mozzafiato, tra i più amati della tradizione culinaria italiana. Ecco come realizzarla in modo impeccabile: non dimenticare questo passaggio segreto.

Carbonara: come renderla cremosa
Carbonara (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cucina italiana va a braccetto con la carbonara. Si tratta di un piatto tipico della tradizione culinaria romana, must da ordinare al ristorante quando si è a Roma. Se si vuole riprodurre ai fornelli questa bontà, non resta che provare a cucinare la famosa ricetta ìin cui sono protagonisti uova, pancetta e pasta.

Tuttavia può succedere anche se si ci è impegnati molto non si ottengono i risultati sperati: per andare sul sicuro è importante non dimenticare un passaggio fondamentale. Si tratta di un passaggio segreto grazie a cui rendere questo primo da batticuore unico.

Carbonara: il segreto per renderla cremosa

In fatto di carbonara esiste un segreto su tutti per ottenere un risultato mozzafiato: in questo modo si dà vita a un primo cremoso che è la fine del mondo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

carbonara buona roma
Spaghetti alla Carbonara (foto da Adobestock)

Per ottenere una carbonara molto cremosa il segreto riguarda la fase di cottura degli spaghetti. La pasta va scolata al dente per poi conservare parte dell’acqua di cottura in una ciotola.

Poi si versa in una padella dove si fa rosolare il guanciale per poi amalgamare il tutto con il grasso della cane. Si versa il contenuto in una terrina per poi aggiungere un uovo sbattuto e due mestoli di acqua di cottura conservati a parte.

Il risultato sarà super cremoso: tocco finale, una bella spolverata di parmigiano.

ingredienti carbonara ricetta risotto
Ingredienti della carbonara (foto di Comugnero Silvana da AdobeStock)

Ecco che questa delizia è pronta per essere gustata. Nessuno saprà resistere, un boccone tira l’altro: il bis è assicurato, finirà in tempi record. Provare per credere: si tratta di un passaggio molto semplice, ma dai risultati sorprendenti. Risultato incredibile grazie a un semplice step, ma fondamentale.