Carlo Cracco: chi è, età, figli, mogli e carriera dello chef

Carlo Cracco: chi è, età, figli, mogli e carriera dello chef

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Carlo Cracco: scopriamo insieme l’età, gli inizi della sua carriera da chef, gli amori e il matrimonio con Rosa.

Carlo Cracco chi è
Carlo Cracco: tutto sul famoso chef

Carlo Cracco è sicuramente uno degli chef più famosi d’Italia, ma siamo sicuri di conoscere proprio tutto della sua carriera, la sua vita privata e quant’altro? Sarebbe bene fare un po’ di chiarezza per mettere in ordine le informazioni su questo personaggio. A partire dalla carriera, dove ha studiato, come ha iniziato, per poi arrivare alla vita sentimentale: è sposato? Ha una compagna? Insomma, andiamo a rispondere a un po’ di domande.

Chi è Carlo Cracco: età e carriera

Carlo Cracco è nato a Vicenza precisamente nel 1965. Il più alto momento di notorietà è arrivato per lui nel 2011, quando ha partecipato a Masterchef con altri personaggi importanti del mondo della cucina come Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Ma come ha iniziato la sua carriera? Quando ha avuto inizio? Possiamo datare il tutto a quando era pressoché un ragazzino: ha frequentato l’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme. Poi, è arrivato fino a tutto questo successo. Ma le sue origini erano abbastanza modeste: il padre era ferroviere e la madre casalinga. Nel 1986, quando aveva 21 anni, Carlo si è rimboccato le maniche ed ha lasciato la sua città natale, Vicenza. Si è trasferito a Milano ed ha cominciato a collaborare con lo chef, anzi, il maestro Gualtiero Marchesi, morto nel dicembre del 2017. Non si è fermato lì, Carlo Cracco. Quella era una collaborazione importante, di quelle che arricchiscono in maniera importante il curriculum. Così, va in giro per l’Italia per lavoro, passando talvolta anche per la Francia. Quello per la cucina non è solo un lavoro: lo vediamo anche da tutte le foto che posta sul suo profilo Instagram.

Il ristorante a Milano

Ne ha fatta di gavetta. Come abbiamo visto, ha dovuto sudare per ottenere tutto ciò che ha adesso. Da poco, ha aperto un ristorante molto ampio nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Si tratta di un locale di circa 1200 metri nella Milano bene. Viene suddiviso in quattro piani: al piano troviamo la caffetteria, al primo piano il ristorante e il secondo dedicato agli ‘eventi’. Al terzo, invece, c’è uno spazio dedicato alla pasticceria e al cioccolato: luogo chiuso al pubblico.

La moglie: Rosa Fanti

Può sembrare un po’ freddo. Anzi, diciamo anche un po’ gelido. Ma in fin dei conti è timido, lui stesso lo ammette. Da ragazzino aveva qualche difficoltà con le ragazze. Poi, maturando, è riuscito a sciogliersi e si è sposato. Si è separato dopo poco, ma è riuscito ad avere due splendide bambine. In seguito è arrivata Rosa, Rosa Fanti. Il 19 gennaio 2018 si sono sposati. I due hanno due figli, Pietro e Cesare.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post