Carlo Cracco, quanto guadagna il noto chef? Cifra esorbitante

Quanto guadagna uno degli chef più famosi d’Italia? Si parla di una cifra allucinante. Ma non deriva tutto dai ristoranti. 

carlo cracco social
Carlo Cracco (Foto Instagram)

Carlo Cracco, famosissimo chef italiano, guadagna delle cifre da capogiro. Ma c’è da sapere che non deriva tutto dai suoi ristoranti, e collaborazioni ed i programmi televisivi incidono parecchio.

Ricordiamo infatti che ha ricoperto per anni il ruolo di giudice a Masterchef Italia,  ma ha anche condotto Hell’s Kitchen, passando a Cracco ConfidentialNella mia cucina: una ricetta con Cracco. 

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco non voleva fare il cuoco: il suo sogno stupisce tutti

Cracco ed i guadagni da capogiro

Carlo Cracco, chef famoso a livello internazionale per la sua cucina ricercata, e vincitore di due stelle Michelin, guadagna delle cifre da capogiro.

carlo cracco
carlo cracco

Oltre alla conduzione di diversi programmi televisivi come Masterchef Italia ed altre collaborazioni televisive, il noto chef ha diversi ristoranti tra cui uno a Milano ed uno a Portofino, ristorante giunto all’orecchio d tutti per la scelta di togliere definitivamente la carne dal menù.

Lui stesso descrive la cucina che offre una vera e propria esperienza culinaria più che una cena/ un pranzo. Tutti si chiedono quanto guadagni il famoso chef, e finalmente la risposta è arrivata.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco: una curiosità inaspettata su di lui vi lascerà a bocca aperta!

Secondo la società di consulenza Pambianco Strategie d’Impresa che ha redatto una classifica dei 10 chef più ricchi d’Italia basandosi sui fatturati da loro registrati nel 2017 e Cracco è al quarto posto con 8,1 milioni di euro fatturati nel 2017. 

La cifra è da capogiro, ma bisogna tenere a mente che le stelle Michelin e la conduzione di diversi programmi televisivi hanno fatto sì che diventasse così alta.

Dal 2017 Cracco ha lasciato Masterchef, ma ha preso a condurre altri programmi e purtroppo ha perso una stella Michelin che ci auguriamo possa riconquistare, magari proprio nel ristorante di Portofino.

Che il noto chef italiano guadagnasse tanto era risaputo, ma forse nessuno si aspettava una cifra così incredibilmente alta.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco grande debutto: la novità pazzesca manda in tilt i fan