Carolina Marconi, nuova dieta dopo il tumore: cosa mangia oggi l’ex gieffina

L’imprenditrice e ex gieffina sembra essere ormai fuori pericolo di vita, il tumore è debellato ma dovrà seguire un intenso percorso riabilitativo che prevede attività fisica e dieta personalizzata. 

Carolina Marconi nuova dieta dopo tumor dettagli
Carolina Marconi (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Molto lentamente la sua vita sembra essere ripresa come in vecchi tempi più di un anno fa. Per Carolina Marconi, ex gieffina ed imprenditrice di moda, sembra promettersi un’estate serena e felice.

Il tumore sembra aver dato posto ad una nuova vita fatta di amore e gratitudine dopo tanta sofferenza, le chemio che le hanno portato via i suoi capelli, la forma fisica perfetta ma mai neppure una volta il suo bel sorriso.

Ricorderete tutti che è diventata popolare per aver partecipato alla quarta edizione del “Grande Fratello” anche se ha debuttato nel piccolo schermo nel lontano 1997 nel ruolo di valletta nel programma “Beato tra le donne”.

Quel che adesso però deve mettere al primo posto è la sua riabilitazione fisica e mentale per essere certa che ci sia un recuperò totale nel minor tempo possibile.

Carolina ha completato il ciclo ma per i prossimi cinque anni dovrà sottoporti ad una cura ormonale che le permetterà di debellare totalmente il male. Sui social l’abbiamo vista andare in palestra, la stessa che ha frequentato sempre con grande passione fin a prima dell’annuncio della malattia.

Oltre a questo però i medici le hanno prescritto anche una dieta alimentare specifica in grado di poterla aiutare a sconfiggere l’insorgere di altri ceppi tumorali, aiutando le cellule buone a prosperare. Vediamo in cosa consiste il suo nuovo regime quotidiano.

Carolina Marconi oggi, cibi in e out della sue dieta della rinascita

L’influencer ha ammesso che non conosceva bene l’importanza di scegliere i cibi più corretti, mentre ora sta educando se stessa e la sua famiglia ad un regime alimentare sano.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Carolina Marconi nuova dieta dopo tumor dettagli
Carolina in ospedale (Instagram)

La chemio l’ha costretta e rivedere in modo drastico la scelta di determinati alimenti, considerati nemici ferrei dell’intestino e da sempre ritenuti alleati stretti delle cellule tumorali che si affidano a loro per la loro propagazione.

Quindi l’influencer ha sostituito farine bianche, dolci e lievitati, carne rossa, zuccheri industriali con pasta di ceci o lenticchie, carne bianca, pesce azzurro, frutta e verdura fresca, frutta secca, miele, solo acqua e centrifugati.

Si tratta di una sorta di dieta Mind, brevettata nel 2015, che prevede grandi quantità di vitamine del gruppo A, B, C ed E che favorisce lo sviluppo neurologico ed il ripristino cellulare.

Questa dieta è anche ricca di folati, ovvero sostanze idrosolubili coinvolte nel metabolismo degli acidi grassi, degli amminoacidi, e cioè i “mattoni” che compongono le proteine, e degli acidi nucleici (il DNA per intenderci).

Intervistata dal settimanale Confidenze, ha ammesso senza peli sulla lingua che non è affatto facile portare avanti un percorso del genere:

Nessuno ne parla. Devi bloccare il ciclo per entrare in menopausa precoce. La terapia ormonale provoca mal di ossa. Tu sei gonfia, stanca, hai le vampate, non dormi. In più ci sono gli sbalzi d’umore, i pianti disperati sotto la doccia e gli attacchi di panico“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina) 

Insieme dal 2011 al suo compagno Alessandro Tulli, ex calciatore, Carolina sta facendo di tutto per migliorare la sua vita e sicuramente non è certo il privarsi di alcuni cibi che le farà perdere sapore e aroma alle giornate, oggi più preziose che mai per lei.