Carrot cake light, una delizia super leggera e golosa senza zucchero

0
21
carrot cake light

Come preparare la carrot cake light, il procedimento passo passo 

carrot cake light

La carrot cake light è una dolce davvero irresistibile e super goloso da poter gustare in tantissime occasioni. E’ ideale da consumare a colazione ma anche a merenda e dopo i pasti. E’ molto soffice e leggerissimo perché realizzato senza zucchero e senza glutine. Questa delizia è perfetta per chi vuole concedersi una pausa dolce senza sensi di colpa. Inoltre, si prepara in pochissime e semplici mosse, dunque, un dolce adatto anche per chi è alle prime armi in cucina.

Come fare la carrot cake light

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questa super e golosissima ricetta sono semplici e genuini facilmente reperibili. Vi occorreranno delle carote, della farina di riso, farina di cocco, farina di mandorle, eritriolo, uova, albumi, latte vegetale e lievito in polvere per dolci. Di seguito elenchiamo le dosi dettagliate degli ingredienti:

  1. 150 grammi di carote tritate
  2. 60 grammi di farina di riso
  3. 20 grammi di farina di mandorle
  4. 20 grammi di farina di cocco
  5. 50 grammi di eritriolo
  6. 70 grammi di albumi
  7. un uovo
  8. 80 grammi di latte vegetale
  9. una bustina di lievito per dolci in polvere

Procedimento

Iniziate col sciacquare le carote sotto acqua corrente fredda e pelatele con un pelaverdure. Tamponatele con della carta assorbente e ponetele in un mixer. Frullate fino a tritarle finemente. A questo punto, aggiungete nel frullatore la farina di riso, la farina di mandorle e la farina di cocco. Proseguite aggiungendo ancora gli albumi, l’uovo, il latte vegetale, l’eritriolo e infine la bustina di lievito in polvere per dolci. Lavorate gli ingredienti nel mixer fino ad ottenere una consistenza molto cremosa. Trasferitela in uno stampo per torte precedentemente foderato da carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 60 minuti. Trascorso questo tempo, spegnete il forno e sfornate il dolce soltanto dopo 15 minuti dal termine della cottura. La vostra carrot cake light è pronta per essere gustata!