Castagne al vino: in questo modo non le hai mai preparate

0
30
Castagne al vino: in questo modo non le hai mai preparate (Fonte foto: Pixabay)
Castagne al vino: in questo modo non le hai mai preparate (Fonte foto: Pixabay)

Castagne al vino: ecco come prepararle in questo modo e renderle super gustose; per gli amanti del frutto e della vite, sarà una dipendenza

Castagne al vino: in questo modo non le hai mai preparate (Fonte foto: Pixabay)

Tipicamente autunnali, le castagne sono uno degli alimenti che in questo periodo si trovano sulle tavole di molti. Le castagne o le caldarroste sono buonissime ed amate da molti. Tante sono le modalità e le varianti per prepararle e renderle gustose ed altrettante numerose sono le possibilità di impiegarle in cucina per preparare un piatto gustoso. C’è anche chi ama gustarle così, classiche. Noi vi proponiamo una versione per la loro preparazione che vi stupirà. Prepariamole insieme.

LEGGI ANCHE >> Come conservare le castagne una volta cotte 

Castagne al vino: le avete mai preparate così?

Per preparare le nostre castagne avremo bisogno di:

  • Castagne
  • Vino Rosso

Per gli amanti del frutto e della vite, questa ricetta è assolutamente perfetta! La loro preparazione è davvero molto semplice. Quello che dovrete fare è incidere le castagne e farle bollire in abbondante acqua, lasciate sul fuoco per circa 30 minuti; l’acqua deve coprire completamente le castagne. Questo passaggio vi aiuterà ad averle morbide.  Una volta cotte, lasciare intiepidire e sbucciarle. In un recipiente aggiungiamo le castagne sbucciate e sopra versiamoci del vino rosso. Scegliete un vino di buona qualità. Le castagne dovranno macerare nel vino per almeno 1 ora, in questo modo prenderanno un ottimo sapore ed un leggero colorito rossiccio. Trascorso il tempo necessario, scolare le castagne che saranno pronte per poter essere servite. Lo stesso metodo potete impiegarlo per far macerare le vostre castagne con del vino bianco. Sta a voi la scelta insomma!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI