Come ottenere delle ottime castagne in padella: il trucco della ricetta

Must Try

Ecco il trucco perfetto della ricetta per ottenere delle ottime castagne in padella: il risultato è davvero sorprendente! Scopriamo di cosa si tratta.

castagne cotte
Castagne cotte in padella (Fonte: Facebook Screenshot)

E’ arrivata la stagione delle castagne. Arrosto, in padella, in friggitrice ad aria o al forno, i marroni sono sempre deliziosi e gustosi. C’è però un trucchetto che non tutti conoscono per cuocere le castagne in padella ed averle perfette e sublimi. Vediamo insieme di cosa si tratta e vedrete che, da oggi in poi, adotterete sempre questo sistema.

Potrebbe interessarti anche: Tagliatelle di castagne: ricetta ghiotta dal profumo autunnale

Castagne in padella: il trucco della ricetta per renderle perfette

Le castagne sono una vera delizia. Esistono diversi metodi di cottura per ottenere delle castagne perfette: oggi vedremo il trucco della ricetta in padella.

castagne fresche
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

L’elemento indispensabile per un’ottima cottura delle castagne in padella è la carta da forno. Tutto ciò che dovrete procurarvi è:

  • castagne
  • carta da forno
  • una padella bella capiente

Iniziate la ricetta mettendo in ammollo le castagne in acqua fredda per almeno un’ora. Trascorso il tempo di ammollo, scolatele ed asciugatele per bene.

Ora, con un coltellino, incidete a croce la parte bombata e sistemate ciascuna castagna nella padella piuttosto capiente. A questo punto, coprite le castagne con un foglio di carta da forno leggermente inumidito e cuocete a fuoco medio per almeno 30/45 minuti.

L’accortezza che dovete avere è quella di bagnare la carta da forno ogni volta che si asciuga. Trascorso il tempo necessario alla cottura delle castagne, spegnete il fuoco, sistematele in un panno pulito e lasciatele riposare per qualche minuto. A questo punto, le castagne sono pronte per essere gustate. Un metodo facile e veloce per ottenere delle ottime castagne, super profumate, dolci e gustosissime.

Buon appetito a tutti!

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img