Castagne al microonde: morbide e pronte in 5 minuti. Ricetta pazzesca

Preparare le castagne non è mai stato così semplice: grazie al microonde si cuociono in 5 minuti e diventano morbidissime. È una ricetta pazzesca, da provare.

Castagne al microonde: la ricetta
Castagne al microonde (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. 2 aperitivi facili e veloci per calmare la fame e stuzzicare con gusto: la ricetta
  2. Sfogliatine al tiramisù, la variante con l’aggiunta di ricotta. Fanno gola a chiunque
  3. Damiano Carrara strega i fan con la ricetta dei tartufini al cioccolato ripieni al caffè – VIDEO

Autunno grida castagne. Frutto tipico di questo periodo dell’anno, si tratta di deliziose bontà dal gusto travolgente. Non solo sono buonissime, ma anche ricche di proprietà benefiche per l’organismo, aiutando il sistema intestinale, quello nervoso e la circolazione.

Si tratta di un concentrato di vitamine e sali minerali dal potere energizzante: sono perfette da gustare da sole oppure per cucinare dolci e marmellate ma anche primi nel segno dell’autunno.

Ecco come prepararle in tempi record grazie a una ricetta in cui è protagonista il microonde dove cuocerle in 5 minuti: il risultato è pazzesco, diventano morbidissime.

Castagne al microonde: la ricetta

Le castagne sono un must in autunno. Se si pensa che ci vogliano ore per cucinarle in realtà non è così. Ecco come fare per averle pronti in tempi record. Tutto è merito del microonde.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

frutta verdura novembre
Le castagne (Canva)

Si parte sciacquando le castagne sotto l’acqua, rimuovendo quelle che non sono buone. Si asciugano poi con un canovaccio per incidere di seguito la buccia con un coltello, facendo l’incisione laterale nei pressi la parte bombata.

Si pongono su piatto del microonde con la parte incisa posta verso l’alto: si aggiunge il sale e si cuociono per 5 minuti alla massima potenza (di solito è 1000W).

Si tirano fuori per poi metterle in un sacco di carta o avvolgerle nella carta da forno. Si lasciano raffreddare per un paio di minuti e sono pronte per essere sbucciate.

Castagne dentro il riccio (Canva)

Una volta pronte si potranno gustare avvolti in una coperta insieme a una bella tazza di tè per fare il pieno di gusto nel segno di un’atmosfera autunnale.