Caterina Balivo ha un appuntamento speciale. Quando scatta l’ora X non scappa

La bella conduttrice ieri pomeriggio ha rallegrato la famiglia a suon di crêpes fragranti preparerete proprio da lei. Curiosi di vedere le foto?

Caterina Balivo crepes mania foto
Caterina Balivo (Foto Instagram)

Un sabato lento quello di ieri a casa Balivo, tanto che si respirava già il profumo di domenica con le prime coccole del weekend dove tra i banconi della cucina si è consumata una vera e propria disputa culinaria.

Le foto pubblicate dalla bellissima conduttrice Caterina Balivo rivelano come per animare il pomeriggio siano state organizzate varie maratone di gruppo per preparare le mini crêpes insieme. Nelle stories infatti scrive: “È l’ora delle crêpes“, vediamo ora come prepararle comodamente a casa nostra. Sono una vera goduria da arricchire con crema al cioccolato o marmellata.

Caterina Balivo docet, ricetta delle crêpes fatte in casa

Si tratta di semplici frittatine sottilissime a base di soli tre ingredienti base, da arricchire poi a piacimento una volte pronte da servire.

Caterina Balivo colazione ghiotta Venezia foto
Caterina Balivo (Foto GettyImages)

INGREDIENTI per circa 8-10 crêpes

2 uova medie
200 g farina 00
300 g latte intero
Burro per ungere la crepiera qb.

PREPARAZIONE

Il procedimento è molto semplice. Rompere le uova in una grande terrina e aggiungere prima il latte e poi gradatamente la farina setacciata. Mescolare con le fruste fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Coprire la ciotola con della pellicola alimentare trasparente e lasciare riposare per almeno 30 minuti in frigorifero. Scaldare la crepiera (o in alternativa una padella antiaderente dal diametro tra i 18 ed i 22 cm) ed ungerla con una noce di burro.

Una volta a temperatura versare un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella. Si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente e non volgiamo che si bruci sui bordi restando invece cruda al centro.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessandra Amoroso si concede una pausa in compagnia, difficile resistere

Caterina Balivo crepes mania foto
Ora delle crepes (screen Instagram @caterinabalivo)

Dopo circa 1 minuto inizierà ad abbrustolirsi e a staccarsi dai bordi, è il momento per girarla con la spatola nell’altro lato dove andrà cotta per un altro minuto prima di essere versata nel piatto di portata pronta per la farcia a piacere. Non dimenticate lo zucchero a velo!