Cattiva digestione e gonfiore: il rimedio infallibile 100% naturale

Cattiva digestione e gonfiore: il rimedio infallibile 100% naturale

LA PREPARAZIONE
di Marco

Ti senti gonfio e hai fatto una cattiva digestione? Con questo metodo al 100% naturale riuscirai a risolvere il problema

cattiva digestione
Hai avuto una cattiva digestione?

Come favorire la digestione dopo un pasto pesante? Beh, sarà capitato anche a voi diverse volte di mangiare un po’ troppo. Talvolta, a tavola con parenti ed amici non ci si rende conto che si sta un po’ esagerando. E così si finisce in una cattiva digestione o in una costipazione. Bisogna trovare, quindi, il metodo per uscirne il prima possibile anche perché non ci si sente affatto bene in casi come questi. Ricorrere ai farmaci potrebbe sembrare esagerato. Si tratta di sentirsi appesantiti e possiamo senza dubbio fare ricorso a delle erbe dalle ottime qualità benefiche. Vediamo insieme, dunque, come liberarsi del gonfiore o da una cattiva digestione.

Favorire la digestione: la tisana è un nostro potente alleato

La tisana è da sempre un perfetto alleato di chi finisce per digerire male o sentirsi costipato dopo un pasto pesante. Si preparano con delle erbe, tutto al naturale, pertanto altamente benefico per il nostro organismo. Ce ne sono di diversi tipi, vediamo insieme quali sono le migliori:

  • Tisana al finocchietto: ebbene sì, il finocchio è di grande aiuto in casi come questo. Le sue proprietà benefiche sono da sempre conosciute come le migliori per lo stomaco. Può addirittura prevenire le ulcere e risolvere tutti i casi di costipazione. Una bella tisana al finocchietto vi farà sicuramente dimenticare di aver mangiato troppo.
  • Tisana alla menta: è la menta piperita a fare la differenza in questo caso grazie al mentolo presente nelle sue foglie. Questo stimola le ghiandole salivare e la produzione di bile che ci aiuterà a digerire nel più breve tempo possibile.
  • Tisana allo zenzero: forse, non tutti lo sanno ma oltre ad essere un’ottima spezia, contiene anche dei composti come lo zingerone e lo shogaol che aiutano il processo di digestione. Questa tisana può avere effetti benefici su nausea, crampi, gonfiore, indigestione o gas.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post