Cattivi odori in cucina: Benedetta Rossi svela il metodo efficace per eliminarli

Il problema dei cattivi odori in cucina è inevitabile, ma per toglierli ci sono dei modi facilissimi e ce li svela Benedetta Rossi.

consigli Benedetta Rossi per eliminare cattivi odori cucina
Consigli di Benedetta Rossi per eliminare i cattivi odori in cucina (CheCucino)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Torta salata invernale veg: un salva pranzo ricco di nutrienti dal gusto squisito
  2. Guacamole da record: preparata una quantità enorme da guinness dei primati
  3. Dieta del melograno: ottima per perdere 3 chili prima di Natale

Vorremmo avere sempre la casa con un buon odore di pulito o una profumazione avvolgente e gradevole. Molti cibi che prepariamo sprigionano profumi inebrianti, ed è bellissimo perdercisi dentro, ma altri al contrario mandano via olezzi cattivi e non si sa come mandarli via.

È il caso di cibi come alcuni tipi di verdure, per esempio i broccoli, ma anche quando prepariamo pietanze fritte o se ci dimentichiamo qualcosa sul fuoco e si bruciacchia.

Se pensiamo poi all’odore che emanano certi tipi di pesci, molto buoni da mangiare certo, ma per niente da sentire con i nostri recettori olfattivi.

Gli odori, si sa, quando sono molto forti e persistenti vanno a depositarsi su tutto e ci vuole qualcosa di efficace per eliminarli completamente.

Benedetta Rossi da ottima esperta di casa e cucina lo sa bene ed ecco che ci fornisce dei metodi per correre ai ripari. Direttamente dalle sue pagine social ci svela dei trucchetti semplicissimi e alla portata di tutti che si rivelano davvero super efficaci.

3 modi di Benedetta Rossi per eliminare i cattivi odori in cucina

Si tratta di modi completamente naturali e anche molto economici. Se pensiamo a tnati deodoranti presenti in commercio, sicuramente funzionano quanto ad efficacia, ma non è meglio utilizzare prodotti naturali e in questo caso semplicissimi ingredienti che usiamo per cucinare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

3 modi eliminare cattivi odori cucina
Alloro (AdobeStock)

Foglie di alloro

Il primo trucchetto da usare è immergere alcune foglie di alloro in una pentola di acqua  e lasciarla bollire attivando così tutta la capacità di questa pianta di combattere e far sparire gli odori forti.

Questa modalità è molto utili in caso di odori da frittura o per togliere l’olezzo di bruciato neutralizzandoli in poco tempo.

Fette di limone e rosmarino

Un altro modo super efficace come mangia odori che al tempo stesso rilascia una piacevolissima profumazione balsamica è mettere sempre in acqua e far bollire le fette di un limone insieme ad alcuni rametti di rosmarino.  Facile, a bassissimo costo e ottimo.

Aceto di vino

3 modi eliminare cattivi odori cucina
Aceto di vino (AdobeStock)

In particolare se dobbiamo togliere via gli odori persistenti di broccoli e cavolfiori un modo molto utile è versare alcuni cucchiai di aceto di vino nell’acqua durante la cottura. Il sapore delle verdure non verrà in alcun modo alterato ma si risolverà il problema dei cattivi odori.

Impostazioni privacy