Cattivi odori? Esiste un ingrediente ‘miracoloso’: mettine una tazzina intera in frigo

0
35
frigo ingredienti
Cattivi odori in frigo? Mettici questo ingrediente

Un ingrediente davvero miracoloso: mettine una tazzina piena nel frigo e vedrai cosa succederà! Cosa stai aspettando?

frigorifero
Mettine una tazzina nel frigorifero e vedrai… risultato eccellente

Sapevate che l’aceto di mele può avere tantissime funzioni nella vita di tutti i giorni? Ebbene, è proprio così. E può risolvere anche tantissime problematiche relative alla pulizia degli oggetti ed elettrodomestici della cucina, ma non solo: anche all’eliminazione dei cattivi odori. Oggi, infatti, vi spieghiamo precisamente cosa succede se mettiamo una tazzina con dell’aceto nel frigorifero. Un risultato sorprendente che mai nessuno avrebbe immaginato. Eppure, ne basta davvero pochissimo per eliminare ogni cattivo odore. Vediamo insieme, dunque, cosa succede.

Ingrediente miracoloso: cosa succede se mettiamo l’aceto di mele in frigo

E’ pazzesco. Qualche giorno fa, avevamo conservato una cipolla aperta in frigorifero senza rinchiuderla in un apposito contenitore. Dopo poco, il nostro frigo era invaso da un odore fortissimo di cipolla che proprio non andava via. Così, abbiamo consultato amici e parenti. Qualcuno ci consigliava la mela tagliata a metà, altri ci dicevano di pulirlo accuratamente con alcool e magari dopo con l’aceto. Ma c’è qualcosa di molto più semplice e veloce per scacciare ogni tipo di cattivo odore dal frigorifero: mettere una tazzina di aceto di mele all’interno. Nel giro di poche ore, la puzza sarà scomparsa e non la ricorderete neanche più.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI

Ma l’aceto di mele può essere di grande aiuto anche per deodorare gli ambienti della casa. Ad esempio, se in camera da letto c’è un cattivo odore che proprio non vuole saperne di andar via, allora posizionate negli angoli della stanza alcune tazzine di aceto di mele. Vedrete, in poco tempo avrete risolto il problema. Dopo, magari, una bella lavata al pavimento sempre con un bicchierino di aceto di vino bianco all’interno dell’acqua che utilizzate e tutto tornerà splendente. L’aceto, in genere, non ha un buon odore. Eppure, può aiutarci così tanto quando si tratta di mandar via i cattivi odori… chi l’avrebbe mai detto?