“Celebrity Chef”: Passoni e Viola sfida all’ultimo cucchiaio. Nella puntata succede di tutto

Una puntata a tema viaggio quella di oggi a “Celebrity Chef” dove a sfidarsi tra i fornelli abbiamo visto Alessio Viola e Diego Passoni.

celebrity chef del 5 ottobre
I giudici di Celebrity Chef nella seconda edizione (foto da @borgheseale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La puntata di oggi 5 Ottobre di “Celebrity Chef” ha visto sfidarsi da una parte Alessio Viola, per la brigata nera, e Diego Passoni per quella bianca.

Nella cucina di Alessandro Borghese due esperti della comunicazione; Viola infatti è giornalista Sky romano ma naturalizzato milanese, mentre Passoni è dj radiofonico a Radio Deejay partecipando anche nel corso degli anni a diverse trasmissioni, uno degli ultimi “l’Eurovision Song Contest” del 2017.

Menù completamente diversi, come sempre succede, eppure accomunati dalla stessa filosofia che ha conquistato i giudici Angela Frenda e lo chef Enrico Bertolini.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A “Celebrity Chef” un menù da viaggio

Se ieri la parola d’ordine era la musica, oggi in cucina ha regnato sovrano il tema del viaggio che ha portato i due aspiranti chef in giro per l’Italia e per il mondo.

celebrity chef alessio viola
Alessio Viola e Diego Passani (collage a cura della redazione)

Come si accennava è stato il viaggio il filo conduttore che ha portato i due aspiranti chef a costruire i propri menù. Ovviamente, nonostante la filosofia simile, i piatti presentati sono stati completamente diversi.

Un viaggio un po’ intorno al mondo, soprattutto in Israele, per Diego Passoni che ha mescolato la cucina italiana e quella straniera e in particolare quella kosher come gli hummus e una rivisitazione in chiave sarda dello shakshuka.

Molto più italiana la cucina proposta da Alessio Viola che da pendolare tra Roma e Milano ha deciso di presentare la ricotta fritta e il maritozzo, simboli della cucina della Capitale, e un poké misto di origine sì hawaina ma che ha anche conquistato Milano e d’intorni.

celebrity chef
I giudici nella prima edizione (foto da borgheseale)

I menù hanno molto colpito tanto i giudici che la sala, ma alla fine a portarsi a casa 2 stelle su 3 e quindi il titolo di chef di giornata è stato Diego Passoni che con i suoi piatti colorati e da giro del mondo ha conquistato i palati della sala e di Enrico Bertolini.