“Celebrity chef”: Jo Squillo porta l’amore in cucina. Nicolò De Devitiis le fa guerra

Nuova settimana, nuova puntata per “Celebrity Chef”, oggi a sfidarsi da una parte l’icona pop degli anni 80 Jo Squillo e dall’altra la iena di Italia1 Nicolò De Devitiis. Ecco com’è andata.

celebrity chef puntata del 9 maggio
I giudici di celebrity chef (foto Instagram da Alessandro Borghese)

LE RICETTE PIU’ LETTI DI OGGI:

Inizia una nuova settimana e nella cucina milanese di chef Alessandro Borghese due nuovi vip si sfidano per ottenere il titolo di celebrity chef della serata.

Una serata particolarmente scoppiettante che ha visto sfidarsi da una parte l’icona pop degli anni 80, Jo Squillo, e dall’altra uno degli inviati del programma “Le Iene” di Italia1, Nicolò De Devitiis. Tra ricette quasi impossibili e grandi classici, scopriamo chi si è portato a casa la vittoria nella puntata odierna di “Celebrity Chef“.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A “Celebrity Chef” è Roma vs Milano

I menù presentati dai due chef non poteva essere più diversi, ma a sfidarsi soprattutto sono state Roma e Milano.

celebrity chef nicolò de devitiis e jo squillo
Nicolo De Devitiis e Jo Squillo (collage a cura di CheCucino)

A capo della brigata nera per la puntata del 9 maggio c’era lei, l’icona pop italiana amatissima e conosciutissima in tutto il mondo. Il suo “Siamo donne, oltre le gambe c’è di più” è diventato un vero e proprio manifesto femminista, un motto però per Jo Squillo ha usato anche per il suo menù.

Tre piatti completamente vegani, con la Squillo che da anni è diventata paladina della cucina vegana ma soprattutto della lotta al consumo di proteine animali. Da un rainbow rice, con 6 differenti risotti alle verdure, alle polpette di quinoa la Squillo ha creato un menù davvero stupefacente.

Ha giocato in casa, invece, Nicolò De Devitiis, presentando piatti simbolo della sua Roma come la carbonara e una ricetta tutta casalinga delle polpette al sugo.

Quella di questa puntata è stata una cucina particolarmente movimentata, soprattutto per la brigata di Jo Squillo che ha presentato una prima portata davvero impegnativa. Scherzi e scaramucce non sono mai mancate ma, come sempre da quando è iniziata la trasmissione, a vincere è stata la passione per la cucina dei vip partecipanti.

celebrity chef
Chef Borghese (foto Instagram da @borgheseale)

Tra tradizione e innovazione la spunta la prima

Innovativo, si diceva, il menù presentato do chef Squillo che è riuscita a conquistare gli apprezzamenti dei giudici ma soprattutto di Angela Frenda che ha assegnato proprio alla showgirl la sua stella.

A spuntarla però è stato il menù tradizionale della iena De Devitiis che, con i sapori della carbonara e quelli famigliari della seconda portata, è riuscito a conquistarsi le stelle di chef Enrico Bartolini e del giudice supremo, la sala che come sempre ha decretato il vincitore della serata.