“Celebrity chef”: Melissa Satta ce la mette tutta. Il finale è assurdo

Nella puntata dell’11 maggio nella cucina di chef Alessandro Borghese si sono sfidati per la stella di celebrity chef Melissa Satta ed Enrico Bertolino.

celebrity chef programma alessandro borghese
Alessandro Borghese (foto Instagram dall’account dello chef)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le brigate nera e bianca della cucina di “Celebrity Chef” hanno visto sfidarsi nella puntata dell’11 maggio da una parte Melissa Satta, presentatrice show girl, e dall’altra Enrico Bertolino attore e comico.

Come padrone di casa c’è sempre lui Alessandro Borghese che, tra consigli e indicazioni, ha aiutato i giudici Angela Frenda ed Enrico Bartolini a districarsi tra i due diversissimi menù.

A proposito di menù, forse mai come in questa puntata, i piatti presentati dei due vip rispecchiavano filosofie culinarie diverse. Ecco com’è andata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Satta vs Bertolino ovvero cucina healty contro quella burrosa

Due menù da tre portate, qualche intoppo e piatti molto diversi. Tra Satta e Bertolino non c’è proprio intesa in cucina.

celebrity chef enrico bertolino
Melissa Satta ed Enrico Bertolino (collage a cura di CheCucino)

Sportiva ma non disprezzante della buona tavola, Melissa Satta ha presentata a giudici e sale un menù di base molto semplice fatto chips croccanti al parmigiano e risotto all’onda mantecato anche questo al parmigiano con speck croccante, per chiudere con un dolce rivisitazione del muffin, un richiamo alla sua nascita in quel di Boston.

Quello che ha colpito i giudici dei piatti presentati da chef Satta è stata soprattutto la presentazione che potremmo definire da vero gourmet.

Molto settentrionale, invece, i piatti di chef Bertolino che, come lui stesso ha definito, ha preferito utilizzare tutto il burro messo da parte dalla Satta. Piatti di sostanza come la rivisitazione del vitello tonnato fino a quella del gelato variegato.

Gusti decisi che nonostante le imperfezioni hanno colpito e conquistato i giudici.

tv8 programma alessandro borghese
Giuditi Celebrity Chef (foto Instagram di @borgheseale)

Il finale che non ti aspetti

Partita in sordina, chef Satta è sempre stata la prima a consegnare i piatti e, fatta eccezione per l’antipasto, il suo percorso è stato tutto un crescendo conquistando di volta in volta i giudici.

Non è bastato però migliorarsi e sciogliersi e rilassarsi nei sorrisi, Melissa Satta ha dovuto cedere contro il lavoro di Enrico Bertolino che ha conquistato la vittoria di celebrity chef di puntata portando a casa 2 stelle su 3. Tutta colpa di quella insalata scondita chef Satta e forse la vittoria sarebbe stata tua.