Cestini di Pandoro con crema pasticcera, pronti in pochi minuti

I cestini di Pandoro con crema pasticcera sono una goduria per il palato! Scopriamo come prepararli in pochissimi minuti con la friggitrice ad aria.

cestini Pandoro crema pasticcera ricetta veloce
Cestini di Pandoro (Foto di myviewpoint AdobeStock)

Avete a disposizione la friggitrice ad aria e degli avanzi di Pandoro? Allora perché non provate la ricetta dei cestini di Pandoro con crema pasticcera? Sono una goduria per il palato.

Una ricetta semplice e veloce da preparare, alla portata di tutti e perfetta da proporre quando avete visite inattese e volete sorprendere i vostri ospiti.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento velocissimo per preparare un dolcetto a dir poco goloso. Un cestino tirerà l’altro!

Cestini di Pandoro con crema pasticcera: ricetta e procedimento

Dopo la ricetta dei cestini salati di Pandoro o del gelato al Pandoro, anche la ricetta dei cestini con crema pasticcera è assolutamente da provare.

cestini Pandoro crema pasticcera ricetta veloce
Pandoro a fette (Foto di Mushy AdobeStock)

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Iniziate la ricetta tagliando il Pandoro in 4 fette uguali e sistematele una accanto all’altra su un foglio di carta da forno. Copritele con un altro foglio e stendetele con il matterello.

Ora, ritagliate il Pandoro con le forme che più vi piacciono o semplicemente con dei coppapasta o bicchieri. Prendete uno stampo da muffin, imburratelo e inseriteci i pezzi ritagliati di Pandoro.

Inserite lo stampo nella friggitrice ad aria e cuocete per circa 7 minuti a 160°. A cottura ultimata, togliete lo stampo dalla friggitrice e lasciate completamente raffreddare i cestini di Pandoro.

Nel mentre, preparate la crema pasticcera di cui abbiamo già visto la ricetta in un altro articolo. Una volta freddati i cestini, mettete la crema in una sac à poche e riempiteli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tartufi di pandoro, il dolce delle feste con poche calorie. Pronti in 5 minuti

cestini Pandoro crema pasticcera ricetta veloce
Crema pasticcera (Foto di AdobeStock)

Rifinite con cacao amaro in polvere e servite i cestini di Pandoro. Tutti i vostri ospiti impazziranno e non resisteranno al bis!

Buon dolcetto a tutti!