Che cucino quando ci sono amici a cena? Idee e ricette…

Che cucino quando ci sono amici a cena? Idee e ricette facili e veloci

LA PREPARAZIONE
di Marco

Hai amici a cena e non sai cosa cucinare? Di seguito troverai alcuni consigli utili per preparare qualcosa di buono e che non ti terrà lontano dagli altri mentre sono a tavola

amici cena toast
Amici a cena: che cucino?

Che cucino quando ci sono amici a cena? Beh, ci troviamo di fronte ad un interrogativo molto diffuso e che sicuramente mette in difficoltà tante persone. Una cena tra amici è sicuramente un momento in cui tutti (o quasi) vogliono approfittare per fare quattro chiacchiere o magari per passare dei bei momenti insieme. Per questo motivo, il cibo è sì importante, ma non quanto pensiamo. Se gli amici arriveranno a casa vostra, quindi, non vi fossilizzate molto sul cibo. Non dovrete per forza osservare le regole più rigide del galateo, tanto meno presentarvi con più portate. Certo, non potrete ‘intossicare’ i vostri ospiti con delle pietanze bruciacchiate o cucinate in modo pessimo. Ecco, di seguito riportiamo alcuni consigli per non fare errori e, allo stesso tempo, non affaticarvi troppo e godervi il momento di convivialità.

Che cucino se ho amici a cena?

La parola ‘amici’ deve per forza dirla lunga. Siete tra amici, quindi se avete ‘ansia da prestazione’, tranquillizzatevi. L’importante, adesso, è farsi venire qualche idea:

  • Toast. Vanno bene per tutti i gusti perché potete farcirli come volete. Inoltre, sono ottimi per cene tra amici perché potete prepararli prima ed infornarli: vi daranno il tempo necessario per stare a tavola con gli altri e non rimanere barricate in cucina.
  • Focaccia. Come i toast, si può preparare prima. C’è una differenza, però: necessita di un po’ di attenzione in più durante la cottura. Ma niente di trascendentale!
  • Insalata di riso, perfetta per le sere d’estate: si tira fuori dal frigo in qualsiasi momento.
  • Insalata di pasta.
  • Gateau di patate. Si può preparare molto prima e infornare quando si preferisce.

Queste sono solo alcune delle idee più facili e veloci da poter applicare alle vostre cene tra amici. Una volta preparato da mangiare, godetevi la serata e coltivate le vostre amicizie in piena serenità!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post