Checucino stasera, cacetti miele e noci pronti in 10 minuti. Perfetti per una cena veloce

I cacetti miele e noci sono buonissimi e facili da preparare. In 10 minuti avrete un piatto delizioso da servire ai vostri ospiti

Cacetti
Cacetti-foto instagram @caseificio.montecriceo

I cacetti con miele e noci sono una ricetta deliziosa che si prepara in poco tempo. Sono un secondo piatto perfetto che si può accompagnare con le verdure.

Possono anche essere serviti come antipasto. Per realizzare questo piatto è importante avere a disposizione una piastra o padella antiaderente per forza.

I cacetti sono un tipo di formaggio affumicato molto gustoso che in realtà si può preparare in molti modi diversi, ma questa ricetta in particolare è molto buona.

Ingredienti e preparazione dei cacetti miele e noci

Scopriamo come si preparano facilmente e in poco tempo i cacetti miele e noci.

Cacetti affumicati
Cacetti-foto instagram @lanuovamasseria

INGREDIENTI (2 persone)

  • 6 Noci
  • 2 Cacetti (300 gr)
  • 30 gr Miele

PREPARAZIONE  (10 minuti)

Come prima cosa, tagliare i cacetti a fettine spesse un centimetro circa. Scaldare poi la piastra che dovrà essere molto calda per la buona riuscita del piatto.

Mettere le fettine di cacetti sulla piastra non troppo vicine l’una all’altra perché potrebbero attaccarsi in cottura. Far cuocere 1-2 minuti fino a che non si forma una crosticina croccante e dorata.

Girare poi i cacetti e cuocere anche dall’altro lato. Infine servire con un gheriglio di noce e il miele a filo. Il risultato è davvero incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Scaccia modicana, non sai cosa ti perdi: ricetta con Caciocavallo e melanzane

I cacetti possono essere usati anche per preparare un’ottima crostata di spinaci con la ricotta di bufala. Altrimenti sono perfetti anche per condire una pizza con mortadella. I cacetti sciolti diventano gustosi e filanti e insieme alla pizza sono irresistibili.

Anche le verdure stanno molto bene con i cacetti, sopratutto avvolte dentro alle zucchine per esempio. In realtà anche tagliati a fettine e serviti crudi insieme ad alcuni salumi, i cacetti possono diventare un antipasto sublime e gustoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sfincione palermitano, morbidissimo condito con pomodoro e Caciocavallo

Cacetti cotti
Cacetti-foto instagram @antonio_d_

Provate anche voi a farli, rimarrete davvero molto soddisfatti del risultato. I cacetti sono un tipo di fromaggio fatto di pasta filata a base di latte vaccino, fermenti lattici e caglio.