Cheescake salata con 4 ingredienti : il secondo perfetto per una cena veloce 

0
25
Cheescake salata con 4 ingredienti: il secondo perfetto per una cena veloce 
Cheescake salata con 4 ingredienti: il secondo perfetto per una cena veloce  (pixabay)

Cheescake salata con 4 ingredienti: scopriamo insieme come preparare il secondo perfetto per una cena veloce e gustosa che piace a tutti

Cheescake salata con 4 ingredienti: il secondo perfetto per una cena veloce 
Cheescake salata con 4 ingredienti: il secondo perfetto per una cena veloce  (pixabay)

Se non avete voglia di cucinare o soprattutto di stare ai fornelli ore e ore per preparare una cena succulenta ai vostri invitati o alla vostra famiglia, questa ricetta può fare al caso vostro. Quattro ingredienti per un successo assicurato. Niente cottura e la resa è davvero ottimale. Per preparare questa ricetta vi occorreranno solo 4 ingredienti che siamo certi apprezzerete moltissimo, non solo per il loro sapore, ma anche per la semplicità con cui sarà possibile miscelarli. Il principio è lo stesso della classica cheescake dolce, solo che noi metteremo ingredienti molto più decisi e soprattutto salati. Cerchiamo di capire insieme cosa ci occorrerà per questo piatto.

Ingredienti per una tortiera da 24 cm:

  • 300/350 gr di creckers salati 
  • 100 gr di burro 
  • 3 vaschette di formaggio spalmabile 
  • 1 confezione di salmone affumicato 
  • FACOLTATIVO, MA CONSIGLIATO: un goccio di panna salata 

LEGGI ANCHE: Cheesecake al limone: pronta in pochi passaggi, fresca e deliziosa

Cheescake salata con 4 ingredienti: il secondo perfetto per una cena veloce

Per prima cosa prendiamo i creckers e mettiamoli in un sacchetto, poi possiamo decidere di romperli manualmente, oppure mettendoli in un mixer. Aggiungete un goccio di burro fuso e mettete in frigo a raffreddare e solidificare. Dopodiché prendere il formaggio spalmabile, tipo Philadelphia e cercate di amalgamarla con un frustino e con una spatola, se dovesse essere troppo ‘dura’ potete allungare qualche goccia di panna acida. Mettete il tutto in una sac a poche e poi con movimenti circolari mettete sopra i creckers. Prendete il salmone e ricoprite il formaggio. Anche se il formaggio ha un consistenza piuttosto compatta, aspettate un paio di ore prima di sformarla e servirla. Vedrete che successone!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI