Cheese-cake al torroncino

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: nessuna cottura
Cheese-cake al torroncino: la preparazione

PRESENTAZIONE

Il cheese-cake al torroncino è un miscuglio  tra un cheese cake ed un semifreddo, perché abbiamo la base del biscotto che è la classica della cheese cake, e la crema sopra è un classico semifreddo. Be’ questa unione rende questo dolce favoloso e unico.

cheese cake

INGREDIENTI

PER LA BASE

  • 300 g di digestive
  • 100 g di burro

PER IL SEMIFREDDO (FARCIA)

  • 100 g di zucchero
  • 4 uova
  • 400 ml di panna fresca
  • 150 g di torrone alle nocciole
  • sale
  • 80 g di nocciole

PROCEDIMENTO

Tritate il torrone prima con un coltello poi passatelo in un frullatore.

In una ciotola montate i tuorli e  lo zucchero con uno sbattitore elettrico, fateli gonfiare e diventare di colore giallo chiaro. In un’altra terrina montate la panna molto fredda, perché monta meglio. Unite i due composti con un cucchiaio di legno, facendo dei movimenti lenti.

In un’altra terrina ora montate gli albumi, aggiungete un pizzico di sale e con lo sbattitore formate un composto spumoso e solido. Unite gli albumi al composto preparato con la panna e le uova, anche questo passaggio dovrà essere fatto con delicatezza e con dei movimenti lenti, dall’alto verso il basso, sempre per evitare che gli albumi smontino. Incorporate il torrone tritato, lasciandone un po’ da parte per la guarnizione, e amalgamate il tutto.

Prendete i digestive, tritateli, uniteli al burro fuso e impastate il tutto. In un vassoio dai bordi alti , mettete della carta da forno e stendete i digestive facendo un unico strato, livellandolo in parti uguali. Prendete l’impasto preparato e rovesciatelo all’interno del vassoio. Lasciate nel freezer due ore buone. Prima di servire,guarnite con le nocciole tritate e la granella di torrone che avrete messo da parte.

Il cheese-cake al torroncino è pronto. Buon Appetito

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post