Cheesecake al caffè

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake al caffè
LA PREPARAZIONE

Iniziate a preparare una normalissima macchinetta di caffè da 2 tazze. Quando il caffè sarà pronto zuccheratelo e lasciatelo raffreddare.

Adesso preparate la base della cheesecake. Sciogliete il burro a bagnomaria e lasciate intiepidire. Tritate i biscotti al cioccolato,aggiungetevi il burro fuso al trito di biscotti e amalgamate il tutto fino ad avere un composto omogeneo e versatelo in una tortiera del diametro di 24 cm con il fondo rivestito di carta da forno. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per almeno mezz’ora.

Adesso preparate la crema per la farcitura. Mettete il mascarpone in una terrina insieme al cacao amaro e al caffè  e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Montate la panna a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatevi il composto che avete preparato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete la vostra cheesecake in frigorifero per almeno 2 ore.

Trascorso tale tempo prendente la vostra cheesecake al caffè, decorate la superficie con del cacao amaro e portatela in tavola.Buon appetito a tutti!

Condividi sui social
Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
(Porzioni 6)

    Per la base:
    75 gr di burro
    250 gr di biscotti al cioccolato

    Per la farcia:
    250 gr di mascarpone
    Un cucchiaio di zucchero
    400 ml di panna
    Un cucchiaio di cacao amaro
    2 tazzine di caffè

    Per decorare:
    2 cucchiai di cacao amaro

Fai il login e salva tra i preferiti questo post