Cheesecake al cocco e cioccolato

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake al cocco e cioccolato
LA PREPARAZIONE

Iniziate con il preparare la base della cheesecake. Sciogliete il burro a bagnomaria e lasciate intiepidire. Tritate i biscotti, aggiungetevi il burro fuso al trito di biscotti e amalgamate il tutto fino ad avere un composto omogeneo e versatelo in una tortiera con il fondo rivestito di carta da forno. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigo per mezz’ora.

Adesso preparate la crema al cocco. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per dieci minuti. Nel frattempo che la colla di pesce si ammorbidisca mettete la Philadelphia in una terrina con lo yogurt e la farina di cocco e amalgamate il tutto fino a quando avrete ottenuto una crema liscia e omogenea.

Strizzate i fogli di colla di pesce, che prima avrete ammollato, uniteli nel pentolino con due cucchiai di panna e mescolate bene il tutto.

A questo punto montate la panna a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata unitela al composto preparato in precedenza insieme alla colla di pesce e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponetela vostra in frigorifero per almeno 3 ore.

Trascorso tale tempo tritate il cioccolato fondente, adagiatelo in un pentolino insieme a 20 ml di latte e fatelo sciogliere a bagnomaria. Una volta che si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

Quando il cioccolato fuso si sarà freddato prendete la vostra cheesecake dal frigorifero, versatevi sopra il cioccolato fuso e ponete il tutto in frigorifero per almeno 60 minuti prima di portarla in tavola. Buon appetito a tutti con la cheesecake al cocco e cioccolato!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post