Cheesecake al limoncello

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake al limoncello
LA PREPARAZIONE

La cheesecake al limoncello è un dolce fresco e brioso con cui concludere un pranzo o una cena. Perfetta da servire anche come spuntino pomeridiano è semplice e veloce da preparare e saprà conquistare davvero tutti con quel suo sapore vellutato di agrumi.

1

Iniziate con il preparare la base della cheesecake. Tritate i biscotti aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore. Mescolateli con il burro fuso, amalgamate e versate in uno stampo a cerniera del diametro di 20 centimetri rivestito con carta da forno. Livellate per bene con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per circa 30 minuti.

2

Adesso preparate la crema per la farcitura. Mettete la Philadelphia in una terrina insieme allo zucchero a velo e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

3

Montate la panna a neve a neve ben ferma e incorporatela al composto preparato in precedenza insieme al limoncello e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

4

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete la vostra cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore.

5

Prima di servire la vostra cheesecake al limoncello prendetela dal frigorifero e decorate la superficie con della buccia di limone grattugiata. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post