Cheesecake al mascarpone ricoperta di marmellata di ribes

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake al mascarpone ricoperta di marmellata di ribes
LA PREPARAZIONE

 

1

Cominciate a preparare la base della vostra cheesecake. Tritate i biscotti aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore. Mescolateli con il burro fuso, la cannella e il cacao amaro e amalgamate bene il tutto. Versate in uno stampo a cerniera del diametro di 24 centimetri rivestito con carta da forno, livellate per bene con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per almeno 30 minuti.

2

Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.

3

Adesso preparate la farcia. Mettete in una terrina il mascarpone e lavoratelo con lo zucchero a velo. Mescolate fino ad ottenere una crema liscia omogenea.

4

Strizzate i fogli di colla di pesce, che prima avrete ammollato, metteteli in un pentolino e fateli sciogliere insieme al latte.

5

Quando la colla di pesce sarà ben sciolta montate la panna a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatela al composto che avete preparato in precedenza insieme alla colla di pesce e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

6

Adesso preparate la salsa per la guarnizione. Mettete in un pentolino la marmellata di ribes insieme all’acqua e a qualche goccia di limone e mescolate fino a quando la marmellata non si sarà sciolta.

7

Quando la marmellata si sarà sciolta prendente la base della vostra cheesecake dal frigorifero, ricoprite la superficie con la salsa di guarnizione, livellate per bene con il dorso di un cucchiaio e rimettete in frigo per almeno 2-3 ore. Buon appetito a tutti con la cheesecake al mascarpone ricoperta di marmellata di ribes!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post