Cheesecake al tiramisù con uova pastorizzate

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake al tiramisù con uova pastorizzate
LA PREPARAZIONE

Iniziate con il preparare la base della vostra cheesecake: tritate i biscotti aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore. Mescolateli con il burro fuso, amalgamate e versate in uno stampo a cerniera rivestita con carta da forno. Livellate per bene con il dorso di un cucchiaio e mettete in freezer per circa 30 minuti.

Adesso preparate la crema per la farctura. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per dieci minuti.

Nel frattempo mettete in una ciotola in una ciotola mescolate i tuorli e i semini della bacca di vaniglia, incisa per tutta la sua lunghezza, e mescolate il tutto.

In un pentolino unite l’acqua e lo zucchero, mettete sul fuoco e fate cuocere ad una temperatura di 121° e mescolate di tanto in tanto.

Dopo di che versate lo sciroppo così ottenuto nella ciotola della planetaria con i tuorli e montate per una decina di minuti, fino a quando il composto non si sarà raffreddato.

Strizzate i fogli di colla di pesce, che prima avrete ammollato, uniteli nel pentolino con due cucchiai di acqua e mescolate bene il tutto.

A questo punto montate la panna insieme al mascarpone a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata unitela al composto preparato in precedenza insieme alla colla di pesce, al caffè solubile e al caffè e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete la base della vostra cheesecake dal freezer e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponetela vostra in frigorifero per almeno 5 ore.

Trascorso tale tempo decorate con del cacao amaro la vostra cheesecake al tiramisù con uova pastorizzate. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post