Cheesecake al caramello

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake al caramello
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Per prima cosa tritate finemente i biscotti e fate fondere il burro. Raccogliete i biscotti tritati in una ciotola e aggiungete il burro fuso. Mescolate molto bene per far amalgamare il tutto e versate in uno stampo a cerniera del diametro di 22 centimetri avendo cura di livellare e compattare bene la base. Ponete in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.

2

Ora preparare la crema di formaggi. In una ciotola versate il formaggio insieme al latte condensato a filo. Lavorate il composto molto bene in modo da farli ben amalgamare.

3

È giunta l’ora di montare la panna e incorporarla delicatamente al composto. Riprendete lo stampo dal frigo e versatevi la crema preparata.

4

Livellate molto bene la superficie e riponete il tutto in frigorifero per almeno 3 ore. A questo punto potrete dedicarvi alla preparazione della salsa al caramelllo. In un tegame ponete l’acqua e lo zucchero. Cuocere a fuoco vivo mescolando continuamente il composto con un cucchiaio di legno.

5

Appena lo zucchero inizia a cristallizzarsi, abbassare il fuoco e continuare a mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà perfettamente caramellato. Sarà proprio a questo punto che dovrete spegnere il fuoco e aggiungere la panna tiepida a filo. Mescolate con un cucchiaio di legno e lasciate raffreddare.

6

Riprendete il cheesecake dal frigo e decoratelo con la salsa appena preparata versandola su tutta la superficie o semplicemente creando dei cerchi concentrici. Il cheesecake al caramello è pronto per essere servito.
cheesecake al caramello

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post