Cheesecake al cioccolato bianco: il dolce che farà impazzire grandi e piccini

La ricetta della cheesecake al cioccolato bianco è a dir poco golosa, vi farà innamorare sin dal primo assaggio! Scopriamo come preparare il dolce in pochissimi minuti.

cheseecake cioccolato bianco ricetta senza cottura
Cheesecake al cioccolato bianco (Foto Pinterest @hovogliadidolce.it)

I PIU’ LETTI DI OGGI

La ricetta che vogliamo proporvi oggi è super golosa e invitante: cheesecake al cioccolato bianco! Se siete amanti di questo dolcetto, allora non potete non provare questa torta.

La sua preparazione è semplicissima e non prevede cottura in forno. Ottima da realizzare quando avete ospiti a pranzo o cena e volete proporre qualcosa di strepitoso.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare una torta squisita, da acquolina in bocca solo a guardarla. Siete pronti?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cheesecake al cioccolato bianco: ricetta e preparazione

La cheesecale al cioccolato bianco è una ricetta deliziosa e irresistibile per chi ama questo tipo di cioccolato.

cheesecake cioccolato bianco ricetta facile veloce
Cioccolato bianco (Foto di caja da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g biscotti secchi
  • 175 g burro
  • 350 g panna da montare
  • 120 g zucchero a velo
  • 500 g formaggio spalmabile
  • 500 g cioccolato bianco
  • 200 g yogurt bianco

PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 240 min riposo)

Iniziate la ricetta creando la base per la torta. Mettete i biscotti in un mixer e frullateli. Inseriteli in una ciotola capiente e aggiungete il burro precedentemente fuso.

Mescolate bene gli ingredienti e versate il composto ottenuto in uno stampo con cerniera. Livellate e compattate alla perfezione e mettete la base in frezeer.

Nel mentre, preparate il ripieno. Montate la panna dopodiché in un’altra ciotola inserite il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo.

Montate il tutto con le fruste elettriche e aggiungete metà quantità del cioccolato bianco fuso. Lavorate di nuovo con le fruste e mischiate la panna al composto appena ottenuto.

Mescolate a mano con una spatola da cucina e coprite la base con la crema ottenuta. Lasciate riposare in frezeer per almeno 4 ore. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori la torta.

Preparate il mix di yogurt greco e il cioccolato bianco rimasto sciogliendolo al microonde per circa 1 minuto e 30 secondi. Coprite la superficie della torta con la crema ottenuta.

cheesecake cioccolato bianco ricetta senza cottura
Biscotti secchi (Foto di ElisaRiva da Pixabay)

Livellate bene e, a questo punto, tagliatela a fette e servite. I piatti saranno puliti in meno di un minuto. Sarà talmente buona che gli ospiti non resisteranno al bis.

Buon dolcetto a tutti!