Cheesecake furbe al caffè sono perfette per questo caldo. Pronte in 5 minuti senza cottura

Dovete provare a preparare queste cheesecake furbe al caffè sono deliziose e fresche. Si preparano in soli 5 minuti

Cheesecake
Cheesecake-foto instagram @sara.caliani

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se cercate un dessert fresco e squisito dovere preparare queste cheesecake furbe al caffè. Sono irresistibili e si preparano in pochi minuti senza cottura.

Sono cremose e gustose ottime per uno spuntino o per la merenda. Si preparano velocemente e sono leggerissime, senza mascarpone, burro o panna.

Dovete prepararle per cena, sarà il dessert perfetto per gli ospiti. Vedrete le apprezzeranno moltissimo queste piccole cheesecake.

Ingredienti e preparazione delle piccole cheesecake furbe al caffè

Vediamo come preparare le piccole cheesecake furbe al caffè in poco tempo e facilmente.

Cheesecake caffè
Cheesecake caffè-foto instagram @fitvssweet

INGREDIENTI (4 persone)

  • 125 gr Biscotti secchi
  • 50 gr Caffè
  • 50 gr Zucchero
  • 200 gr Formaggio fresco spalmabile
  • 150 gr Yogurt greco
  • Mezzo cucchiaino di cacao amaro in polvere

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, preparare il caffè con la caffettiera o con la moka e poi aggiungere quando è ancora caldo, lo zucchero e il cacao amaro e farli sciogliere.

Mettere poi in una ciotola il formaggio spalambile e lo yogurt greco e unire il caffè zuccherato. Mescolare per bene tutti gli ingredienti per ottenere una crema liscia e omogenea.

Frantumare poi i biscotti non troppo finemente e disporli sulla base di bicchierini o coppette che non devono essere troppo grandi. Lo strato deve essere di un cm.

Cheesecake
Cheesecake-foto instagram @officinadelmarenapoli

Aggiungere poi la crema sopra e mettere i dolcetti in frigo a rassodare per circa un’ora. Vedrete che bontà, nessuno saprà resistere a questo dessert morbido e avvolgente oltre che fresco. Con questo caldo è proprio quello che ci vuole un dolce fresco e leggero da gustarsi in compagni di amici e della famiglia. Tutti ne andranno pazzi questo è assicurato. È un dolce davvero strepitoso.