Cheesecake salata con mortadella e pistacchi, un piatto davvero gustoso

Avete mai provato a preparare la cheesecake in versione salata? È una vera delizia preparata con mortadella e pistacchi

Cheesecake
Cheesecake-foto instagram @raffarlla_fortunato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le cheesecake salate sono un pasto davvero delizioso e perfetto per l’estate dal momento che sono leggere e fresche. Dovete assolutamente provare a farle.

Si possono preparare in tante versioni le cheesecake salate, con i pomodorini oppure con la mortadella e i pistacchi. La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce.

Si tratta di una ricetta prelibata e gustosa, ideale per queste giornate di caldo afoso. È un piatto freschissimo e molto gustoso, a tutti piacerà.

Ingredienti e preparazione della cheesecake salata

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la cheesecake salata con mortadella e pistacchi.

Cheesecake mortadella
Cheesecake mortadella-foto instagram @luxecolombo

INGREDIENTI (4 persone)

  • 150 gr Burro fuso
  • 180 gr Cracker sbriciolati
  • 200 gr Formaggio cremoso temperatura ambiente
  • 10 Fette di mortadella
  • 200 gr Ricotta
  • Pistacchi tritati

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, sbriciolare i cracker e poi mescolarli con il burro fuso e poi versare il composto nella teglia circolare e compattare bene. Mettere in frigo per un’ora.

Mescolare poi la ricotta con il formaggio cremoso e poi spalmarlo nella teglia e lasciarla in frigo per un’ora. Decorare poi la cheesecake con la mortadella e i pistacchi tritati.

Il risultato è davvero incredibile nessuno saprà resistere. Una ricetta così non l’avete mai provata ed è davvero un trionfo di sapore.

La cheesecake salata si può preparare con altri ingredienti ovviamente, come i pomodorini oppure la rucola, bresaola o parmigiano.

Cheesecake salata
Cheesecake salata-foto instagram @torte_e_salati_di_iolandact

Potete scegliere voi in base ai vostri gusti personali con che cosa farcire e decorare la vostra cheesecake. Vedrete che tutti ne andranno pazzi è un piatto sorprendente e delizioso. Vi chiederanno tutti la ricetta perché oltre ad essere squisito è anche un piatto che fa una figura scenica incredibile. Insomma provate a farla e non ve ne pentirete.