Chef Lorenzo Biagiarelli svela il suo segreto per la felicità: “Il mancamento è una seria eventualità” – FOTO

“Il mancamento è una seria eventualità”, a cosa si riferiva il noto chef di Rai 1? Ieri ha mostrato ai fan sui social un prodotto gourmet che lo ha sedotto e rapito in pochi secondi. 

Lorenzo Biagiarelli conferenza Gorgonzola Dop Milano
Lorenzo Biagiarelli (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lui è il giovane chef che ha fatto innamorare Selvaggia Lucarelli e che da ormai diversi anni è uno dei volti protagonisti del programma di Rai “È sempre mezzogiorno” accanto ad Antonella Clerici.

Parliamo dello chef Lorenzo Biagiarelli, nativo di Cremona ma poi trapiantato a Milano e Roma attualmente per lavoro. Lui ieri è stato invitato ad un evento molto importante organizzato dal Consorzio formaggio Gorgonzola Dop a Milano, precisamente nella sede dell’Hotel Meliá, che ha visto la partecipazione di nomi illustri del panorama internazionale.

Presenti all’evento “Gorgonzola e…” non solo Mauro Rosati, Direttore di OriGin Italia, ma anche il Presidente del Consorzio Antonio AuricchioErnst KnamBiagiarelli, social chef e food blogger, con la conduzione della bellissima Anna Falchi.

L’evento, riservato alla stampa accreditata è stata l’occasione per approfondire le novità, i progetti futuri e i dati relativi a produzione, export e consumi del Gorgonzola Dop.

Un viaggio alla scoperta della sua storia, dei suoi valori nutrizionali, del suo gusto e soprattutto della sua versatilità. Ricordiamo che il formaggio Gorgonzola è stato riconosciuto dall’Unione Europea e registrato nella lista dei prodotti d.o.p. il 12/06/96 con Reg. Ce n° 1107.

È al momento uno dei formaggi più amati dagli italiani, compreso lo chef che sul suo profilo Instagram ieri ha fatto una rivelazione sorprendente tutta da leggere.

Lorenzo Biagiarelli innamorato perso…ma non di Selvaggia. Ecco di chi

Il Consorzio per Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop nasce nel 1970 a Novara per tutelare la produzione di questo formaggio stagionato dolce e piccante tra i più amati non solo in Italia ma anche all’estero.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avete mai provato il Gorgonzola associato al cioccolato? A quanto pare ieri il pastry chef Ernst Knam ha deciso di realizzare delle squisitezze che unissero la sua voglia di cioccolato ed il formaggio protagonista dell’evento.

Bon bon che hanno fatto sussultare le papille gustative di tutti, compreso Lorenzo che sul suo profilo Instagram non ha esitato a svelare di esserne rimasto estasiato.

CIOCCOLATO+GORGONZOLA=BOMBA. L’ho scoperto ieri all’Assemblea del Consorzio Gorgonzola grazie a un cioccolatino creato da Ernst Knam“.

LO chef però spiega che si tratta di una ricetta che con un pò di accortezze si può replicare anche a casa nostra.

Ma potete provarci anche a casa. Cubetto di fondente spinto, anche 80%, noce di @gorgonzoladop dolce in purezza, mi raccomando però seduti che il mancamento è una seria eventualità“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli) 

Il menù era però molto assortito, con antipasto di tartare di fassona, un risotto “camouflage con barbabietola e Gorgonzola, una guancia brasata al Barbera e per finire una torta “extreme” verde al Gorgonzola, ovviamente sempre firmata da Knam.