Chef Rubio: chi è, il vero nome, altezza, peso e vita privata

0
214
Chef Rubio
Chi è Chef Rubio: età, carriera, vita privata, altezza e peso

Chef Rubio: chi è, età, carriera e vita privata del personaggio televisivo che appassiona migliaia di telespettatori. Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che lo riguarda

Chef Rubio
Chi è Chef Rubio: età, carriera, vita privata, altezza e peso

Chi è lo chef Rubio, quello che vediamo spesso in televisione alla conduzione di programmi televisivi sul cibo. Il suo personaggio è diventato molto famoso nell’ultimo periodo. Il suo atteggiamento ‘alla mano’ suscita molta simpatia tra il pubblico che ormai lo segue con molta attenzione. L’ultimo programma condotto (e che ancora conduce) è Camionisti in trattoria, ma ce ne sono tantissimi altri nel suo bagaglio d’esperienza. Andiamo a scoprire con più precisione chi è questo personaggio, l’età, la carriera e cosa ha fatto per arrivare a tutto questo successo.

Chef Rubio chi è: età, carriera e vita privata

Lo conoscono tutti come Chef Rubio, ma il suo vero nome è Gabriele Rubini. E’ nato a Frascati il 29 giugno del 1983 e prima di avvicinarsi al mondo della cucina era un giocatore di rugby a 15. Anche suo fratello Giulio gioca a Rugby, ma da professionista. Lui si è distaccato da quel mondo. E’ rimasta una delle sue più grandi passioni, ma adesso al primo posto c’è il cibo. Era giovane quando ha deciso di lasciare il rugby e trasferirsi in Canada. E’ lì che ha provato nuove esperienze culinarie e si è lasciato sedurre dal mondo della cucina. Tornato in Italia, dopo qualche anno, si trasferisce a Roma e si iscrive alla scuola di cucina di Gualtiero Marchesi, ovvero la ALMA, conseguendo il diploma nel 2010 e diventando così uno chef professionista. Successivamente, comincia a lavorare (dal 2013) con DMax facendo il suo esordio con il programma Unti e Bisunti. Ma ecco una lista completa di tutti i programmi in cui l’abbiamo visto dal 2013 ad oggi:

  • Unti e bisunti. (DMAX, dal 2013 al 2015)
  • Il cacciatore di tifosi (DMAX, dal 2013 al 2014)
  • Rugby Social Club (DMAX, poi passato a NOVE dal 2014 al 2016)
  • I re della griglia (DMAX, 2014)
  • Pechino Express (Rai 2, 2014) – Ospite nell’ultima puntata della terza stagione
  • Il ricco e il povero (NOVE e DMAX, 2016)
  • Unto e bisunto – La vera storia di Chef Rubio (DMAX, 2016) – Film TV
  • È uno sporco lavoro (DMAX, 2017)
  • È uno sporco Natale (DMAX, 2017)
  • Camionisti in trattoria (DMAX, 2018)

Per quanto riguarda la vita privata di Chef Rubio c’è poco da raccontare. Non ha mai avuto – come sottolinea lui stesso – una relazione duratura. “Non ho una vita, figuriamoci se posso averne una sentimentale. Non bevo e non mi drogo, nel pochissimo tempo libero coltivo le amicizie. Una fidanzata mi farebbe pesare l’assenza. Morirò zitello come Alberto Sordi” ha dichiarato al settimanale Spy.

Altezza e peso

E’ una curiosità diffusa. Soprattutto quando lo vediamo ingurgitare quelle enormi quantità di cibo nei vari ristoranti in cui lavora per le trasmissioni televisive. La domanda è: come fa a tenersi in forma? Ecco, proprio a tal proposito, è bene sottolineare che Gabriele supporta da anni l’associazione Never Give Up. Associazione non profit che si occupa dello studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare. Per quanto riguarda le ‘misure’: Chef Rubio è alto circa 190 cm e pesa circa 100 kg.

Infine, questo è il suo profilo Instagram, dove pubblica foto e video che riguardano spesso il suo lavoro, ma anche la sua vita quotidiana.