Chef Rubio è tornato. La sua ricetta della tempura di verdure

Chef Rubio condivide la sua ricetta della tempura di verdure sulla sua web-serie, davvero deliziosa e semplice

Chef Rubio
Chef Rubio -foto instagram

Lo chef Rubio ha condiviso con i suoi followers la ricetta della tempura di verdure, lo ha fatto nella sua web serie di video ricette, Cucina in tutti i Sensi. La equipe di Rubio è numerosa, c’è la LIS coach, l’istruttrice e attrice Deborah Donadio, la Sous chef Serena Sacco.

E in questo caso c’è anche un’ospite d’eccezione Oney Tapia, si tratta del campione paralimpico di lancio del disco. In questo ruolo invece lancia ricette culinarie sulla tavola di Rubio.

Importante ricordare che tutte le ricette di Cucina in tutti i Sensi, sono accessibili anche alle persone con disabilità visive.

Chef Rubio e la sua ricetta di tempura di verdure

Chef Rubio
Chef Rubio -foto instagram

Vediamo allora gli ingredienti e la preparazione della tempura di verdure secondo lo chef Rubio. Gli ingredienti che servono per questa ricetta sono:

2 zucchine, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 2 carote, 8 foglie di Salvia, 8 fiori di zucca, 500 g di Farina di riso, 1 litro di acqua gassata, 150 g di mele di Acacia, 150 g di Aceto di mele, Sale quanto basta, Olio di semi di arachide per frittura.

Ora vediamo la preparazione, come primo passo bisogna pulire le verdure e poi tagliarle a rondelle larghe 1/2 cm. Conservarle successivamente in frigo per mantenerle fredde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Joe Bastianich in dolce compagnia. Fuori porta con una persona speciale

Intanto unire la farina di riso e l’acqua gassata e mischiare velocemente fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo. Anche se rimangono dei piccoli grumi non è un problema. Conservare in frigo fino alla frittura.

Mischiare poi il miele e l’aceto di mele fino a che non si miscelano bene. Quando l‘olio sarà caldo si potrà iniziare ad immergere le verdure, poche alla volta nella tempura e poi nell’olio finché non si otterrà una crosta dorata e croccante. Poi togliere dall’olio e lasciare asciugare su carta assorbente. Infine mangiare le verdure con la salsa di miele e aceto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisa Isoardi molla tutto. Riparte da qui: nulla sarà come prima

Gabriele Rubini
Gabriele Rubini-foto instagram

Il consiglio dello chef per ottenere una croccantezza perfetta, è di controllare lo shock termico durante la frittura, più le verdure saranno fredde meglio sarà. Inoltre è meglio non mettere troppe verdure insieme nell’olio, altrimenti la temperatura si abbasserà.

Impostazioni privacy