Chi è Benedetta Parodi: età, altezza, peso, vita privata e retroscena

Chi è Benedetta Parodi: età, altezza, peso, vita privata e retroscena

LA PREPARAZIONE
di Marco

Benedetta Parodi chi è: età, altezza, peso, vita privata e diversi retroscena svelati sulla conduttrice di Real Time molto amata dai telespettatori.

Benedetta Parodi: età, altezza, peso
Chi è Benedetta Parodi: tutto sulla conduttrice di Real Time (Fonte foto: Instagram)

Benedetta Parodi sarà presto alla conduzione delle nuove puntate di Bake Off Italia. Di lei sappiamo che è una giornalista e che lavora nel mondo della televisione da diversi anni. Sappiamo anche che è sposata ed ha tre figli. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più della splendida conduttrice dei programmi di cucina che tanto ci appassionano. Per esempio, l’età, dove è nata, l’altezza, il peso, il profilo Instagram e tante altre curiosità sulla sorella di Cristina Parodi.

Benedetta Parodi: età, altezza e peso

Benedetta Parodi è nata il 6 agosto del 1972 ad Alessandria. Per quanto riguarda il peso, possiamo dare delle informazioni approssimative: stando a quanto riporta il web, dovrebbe essere di 66 kg. E’ alta un metro e settantacinque. E, una curiosità che forse sfugge a molti: il suo vero nome è Benedetta Gaia Parodi. Non sappiamo per quale motivo e da dove sia spuntato fuori questo secondo nome, ma esiste. D’altronde, ‘Gaia’ è anche molto carino come nome. Ma immaginate di non doverla chiamare più Benedetta Parodi… insomma, sarebbe complicato.

Studi e carriera nel mondo della televisione

Benedetta si è laureata in Lettere moderne all’Università degli studi di Milano e sin da subito ha intrapreso la strada della giornalista. All’inizio è partita subito con la conduzione di un programma molto importante: Studio Aperto. Poi, ecco che ha cominciato ad approcciare al mondo della cucina. Nel 2008, infatti, il suo ruolo (sempre per Studio Aperto) era quello di tenere una rubrica (Cotto e mangiato) di un minuto e mezzo girando dei video direttamente dalla cucina di casa sua. La trasmissione ebbe un bel po’ di successo. Tant’è che Benedetta scrisse un libro, e poi un’altro nel 2010. Lo spazio dedicato a lei ed al suo programma, intanto, aumentava. Nel 2011 è passata all’emittente LA7 e lì ha cominciato il programma “I menù di Benedetta”, titolo del suo terzo libro. Benedetta Parodi ha condotto anche Domenica In, insieme a sua sorella Cristina: esperienza non proprio positiva che l’ha portata a chiudere definitivamente con la Rai. Adesso, è alla conduzione di Bake Off Italia e sta per terminare la stesura di un altro libro.

Vita privata

Si è sposata nel 1999 con il giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa, molto noto agli amanti del calcio. Dalla loro relazione sono nati tre splendidi bambini. Matilde, nata nel 2002, Eleonora, nata nel 2004 e Diego, nato nel 2009. Come si sono conosciuti? All’inizio, Benedetta era una stagista di Sky ed è lì che ha fatto la conoscenza di Fabio Caressa. Un incontro ‘fatale’. Avrebbe mai immaginato che, poi, con quell’uomo si sarebbe sposata e ci avrebbe fatto tre figli? Chissà, dovremmo domandarlo a lei.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post