Chi è Clelia D’Onofrio: età, carriera e quel retroscena sui genitori

Chi è Clelia D’Onofrio: età, carriera e quel retroscena sui genitori

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Clelia D’Onofrio, età, carriera e vita privata del giudice di Bake Off Italia: tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio.

Clelia D'Onofrio chi è
Chi è Clelia D’Onofrio: età, carriera e vita privata (Fonte foto: Instagram)

Clelia D’Onofrio è uno dei giudici più amati di Bake Off Italia, così come la conduttrice Benedetta Parodi: presto inizierà la nuova stagione del programma televisivo in onda su Real Time e ritroveremo, tra gli altri, anche lei. E’ una donna molto esperta nel suo campo. Ama il suo lavoro ed è anche molto severa con i concorrenti del programma. Forse, di lei non tutti sanno che suo padre era chef e sua madre gastronoma: insomma, diciamo che la sua strada era segnata. Era molto difficile scegliere un lavoro diverso con tutte le conoscenze che gli avranno sicuramente tramandato i genitori. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio tutto ciò che riguarda questo personaggio.

Chi è Clelia D’Onofrio: il giudice di Bake Off Italia, età, carriera e vita privata

Partiamo dalle basi. Clelia è nata ad Ascoli Piceno il 6 giugno 1938 ed è quindi del segno dei Gemelli. Nasce come giornalista e scrittrice, quindi, come vediamo, all’inizio non era proprio così intenzionata a seguire le orme del padre e della madre. I suoi primi lavori li ha svolti a Milano: ha iniziato a collaborare con Quattroruote e il rapporto lavorativo è durato per molto tempo: più di 20 anni. Durante tutto quel tempo è stata editorialista e caporedattrice. Insomma, ha rivestito ruoli importanti e di rilievo. Dalla passione per le auto a quella per il cibo è un attimo. Così, passa ad occuparsi di dieta ed enogastronomia. Così, ha collaborato con Meridiani e Tuttoturismo. E’ suo il libro ‘Il cucchiaio d’argento’, un testo che l’ha resa molto famosa nell’ambiente. Poi è arrivata qui, dove la vediamo: alla giuria di Bake Off Italia, a giudicare i lavori dei concorrenti. Per quanto riguarda quella che è la sua vita privata, beh, possiamo dire di saperne poco. E’ una donna che non ha mai voluto approdare sui social, ne è rimasta sempre ad una certa distanza. Così come col gossip e le notizie sulla sua vita privata. E’ una persona riservata, per questo non sappiamo se ha un marito, un compagno, dei figli. Insomma, resterà tutto sotto un enorme punto interrogativo fin quando non sarà lei stessa a parlarcene.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post