Chi è Magda Gessler: età, carriera e vita privata della cuoca…

Chi è Magda Gessler: età, carriera e vita privata della cuoca polacca

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Magda Gessler: età, carriera e vita privata della cuoca polacca che ogni domenica ci fa compagnia con il suo programma su Food Network, “Magda la mia cucina sexy”

Magda Gessler la mia cucina sexy
Magda Gessler, la mia cucina sexy: chi è la cuoca polacca

Magda Gessler sarà molto presto alla conduzione di un nuovo programma in onda su Food Network: “Magda, la mia cucina sexy”. Un programma che sicuramente attirerà molta attenzione perché non sempre si riesce ad abbinare la sensualità con la cucina. Certo, esistono i cibi afrodisiaci, ma non è da tutti portare in tavola un certo tipo di pietanze. La cucina di Magda, dunque, è molto particolare. Il programma andrà in onda ogni domenica alle 14.45 e illustrerà agli italiani quali sono le armi della seduzione in cucina e come utilizzarle. Insomma, un approfondimento abbastanza interessante. Ma andiamo a scoprire insieme chi è Magda, dove è nata, dove ha vissuto e qualche retroscena sulla sua vita privata.

Chi è Magda Gessler, la cuoca polacca: età, carriera e vita privata

Magda Gessler, la conoscono tutti. Ma forse in pochi sanno che il suo vero nome è Magdalena Daria Gessler. E’ nata il 10 luglio del 1953 a Komorow, in Polonia. E’ una famosa ristoratrice e showgirl. Gestisce numerosi ristoranti di successo, ma è anche scrittrice ed editorialista. Suo padre si chiama Mirosław Ikonowicz e la sua famiglia aveva radici italiane. Invece, sua madre si chiama Olga Borkowska ed è di origine russa. Ha anche un fratello che è un politico, giornalista e scrittore. Ha vissuto un po’ in giro per il mondo, Magda, senza un vero e proprio posto fisso in cui stare. La professione del padre li ha fatti girare in diversi posti del mondo. Da Cuba a Sofia, da L’Avana a Madrid. 

Nei primi anni duemila, per la precisione a partire dal 2005, ha cominciato la sua carriera da scrittrice. Ha pubblicato il suo primo libro in lingua inglese: Cuisine My Passion. Di lì in poi ha continuato la sua ascesa ed ha raggiunto il successo qualche anno dopo quando sono arrivate le prime ospitate in televisione. Nel 2010, inoltre, è stata nominata ministro dell’agricoltura e dello sviluppo rurale per essere promotrice dei prodotti polacchi nel mondo. Il suo attuale compagno è Waldemar Kozerawski, è con lui che vive a Łomianki, nei pressi di Varsavia.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post