Chi è Sonia Peronaci: cosa faceva prima, età, compagno e figlie

Chi è Sonia Peronaci: cosa faceva prima, età, compagno e figlie

LA PREPARAZIONE
di Marco

Sonia Peronaci: cosa faceva prima di diventare food influencer, età, vita privata, il compagno e tutto ciò che c’è da sapere sulla sua carriera

Sonia Peronaci chi è
Chi è Sonia Peronaci: età, carriera, vita privata

Sonia Peronaci è una delle food influencer più famose d’Italia: ha creato insieme al suo compagno il sito di ricette GialloZafferano, da cui poi si è divisa. Sì, perché la sua idea è stata acquistata da Banzai nel 2009 e lei ha cominciato a ricoprire un ruolo marginale nel progetto. Un ruolo che non le stava bene più e per questo motivo ha deciso di cambiare strada. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio chi è Sonia Peronaci, dove è nata, l’età e tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio.

Chi è Sonia Peronaci: età e vita privata

Sonia Peronaci è nata a Milano il 10 Agosto 1967. Ha cominciato presto, molto presto ad approcciarsi al mondo della cucina. Sì, perché infatti aveva appena 6 anni quando ha iniziato a ‘lavorare’ nel ristorante del padre, di origine calabrese. La passione per il mondo della cucina gliel’ha trasmessa proprio suo padre. Ma non solo: anche la sua nonna austriaca ci ha messo il suo. Sonia attualmente è separata e dal matrimonio ha avuto tre figlie, la prima di queste in giovane età: Deborah, Laura e Valentina. Il suo compagno attuale si chiama Francesco Lopes. Ha un bel rapporto con le ragazze, l’ha dichiarato la stessa Sonia in un’intervista che risale a non molto tempo fa.

La carriera di Sonia: cosa faceva prima

Come detto, aveva 6 anni quando ha iniziato ad aiutare suo padre in cucina. Poi, è passata a lavorare in un pub. Ma la sua carriera lavorativa non si ferma qui: Sonia ha lavorato anche in villaggi turistici e in uno studio di commercialista. Poi, comincia ad affiorare l’idea del blog. Così nel 2006 avvia il progetto di Giallozafferano insieme al compagno Francesco Lopes. Tutto è iniziato in maniera professionale. Cominciano a fare sul serio sin da subito, ma comunque possono dedicare poche ore al giorno al progetto. Poi, arrivano i primi successi e tutto diventa più ‘inquadrato’. Sonia ha scritto anche diversi libri di successo: il primo libro di cucina Le mie Migliori Ricette nel 2011, Divertiti CucinandoGuarda che buono e per finire, nel 2016, La mia Cucina. La sua carriera conta anche diverse apparizioni in televisione: In cucina con Giallozafferano su FoxLife, Le ricette di Sonia e Una sorpresa da Chef per Mediaset, e ancora Sky con Cooking Class.

Per seguirci anche su Instagram: CLICCA QUI

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post