Chiacchiere ripiene di Nutella: come si preparano, trucchi e consigli

Chiacchiere ripiene di Nutella: come si preparano, trucchi e consigli

LA PREPARAZIONE
di Marco

Avete mai provato le chiacchiere ripiene di Nutella? Una vera e propria esplosione di gusto per il vostro palato. Ecco alcuni trucchi e consigli

Chiacchiere Nutella
Chiacchiere ripiene di Nutella: la novità golosa per un Carnevale alternativo

Le chiacchiere sono uno dei dolci più amati dagli italiani: soprattutto a Carnevale, chi riesce a farne a meno? Uova, farina e qualche altro ingrediente. Insomma, non serve neanche tanto in termini di spese. E pure la preparazione è abbastanza semplice e veloce. Tuttavia, c’è sempre chi vuole dare un tocco in più ai propri dolci. Chi vuole sorprendere i suoi ospiti con qualcosa che non hanno mai assaggiato: magari, con una novità come le chiacchiere con la Nutella. Non ci avete mai pensato? Beh, forse perché eravate troppo presi dal sanguinaccio e non avete mai immaginato una valida alternativa. Possiamo garantirvi, però, che si tratta di una novità davvero irresistibile.

Chiacchiere con Nutella: novità irresistibile per un Carnevale alternativo

Volete stupire i vostri ospiti? Volete prendere per la gola il vostro partner? Questo è il modo giusto. In questo articolo vi spiegheremo come fare. E’ molto semplice. L’aggiunta della Nutella avviene durante la preparazione delle chiacchiere. Vi chiederete: non succederà che si apriranno durante la frittura? No, perché abbiamo già pensato anche a questo. Il trucco per non farle aprire e combinare un pasticcio è farle leggermente più doppie quando stendete l’impasto. Quando l’avrete steso sul vostro tavolo da lavoro, formate dei piccoli quadratini con l’apposita rotellina per il taglio. Una sorta di fazzoletto che conterrà il vostro ripieno di Nutella. A questo punto, chiudete per formare un triangolo. Fate attenzione a far aderire bene un lato e l’altro della chiacchiera in modo che non fuoriesca la crema all’interno durante la cottura. Le vostre chiacchiere saranno abbastanza grandi ed in padella, mentre friggeranno, dovrete fare attenzione a girarle. Fatelo con cura, in modo da non bucarle. Il ripieno sarà morbido e caldo, la chiacchiera friabile e croccante. Una vera e propria delizia per il vostro palato!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post