In questi giorni Chiara si trova in Messico per partecipare ad una Nespresso Experience direttamente sul campo. Ecco le prime foto che lei ha condiviso sul suo profilo Instagram.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI
- Focaccine al parmigiano in padella: soffici e velocissime
- La “pizza crostino” di Fulvio Marino, perfetta per il sabato sera a casa con amici
- Come far sparire i cattivi odori dalla cucina. Bollire 3 ingredienti: profumo irresistibile
Prosegue da molti mesi ormai la collaborazione tra Chiara Ferragni e Nespresso che l’ha voluta come sua Ambassador in Italia per promuovere i suoi prodotti.
Stessa aria giocosa, spirito imprenditoriale, amore per il caffè e 26 milioni di follower che giustificano questa scelta dell’azienda di volerla come volto iconico.
La giovane moglie di Fedez ha infatti saputo dare una nuova immagine a questa combo perfetta che si è tradotta non solo in spot sul piccolo schermo e sui social, ma anche nella creazione di una linea targata Chiara Ferragni Collection tutta incentrata sui prodotti Nespresso, come la macchina per caffè e cappuccini e oggettistica varia.
La loro collaborazione è però arrivata fino al punto massimo di una Nespresso Experience dal vivo che ha mandato l’influencer in Messico, più precisamente Veracruz, per toccare e vedere con mano le coltivazioni di caffè che l’azienda porta poi anche in Italia.
Chiara Ferragni per Nespresso vola a Veracruz: foto iconiche
Il suo profilo è stato letteralmente sommerso da foto e video dell’incontro con la comunità che gestisce le coltivazioni di Veracruz che Nespresso usa poi come base per le sue produzioni.
“La famiglia @nespresso mi ha invitato in Messico per incontrare le sue contadine. Pastora Caballero che vedete in queste foto con me ☺️”.
“Lei è un modello nella sua comunità ed è una delle prime donne qui a Veracruz a diventare finanziariamente e socialmente indipendente grazie al suo lavoro di raccolta del caffè 🌱☕️ abbiamo scoperto che abbiamo molto in comune: siamo entrambi imprenditori, mamme e amiamo entrambi il caffè“.
Questo quanto scritto da Chiara in inglese a margine dell’ultimo carosello fi foto che la vedono insieme a questa donna meravigliosa. Nei video social la giovane mamma ha messo letteralmente mano nel progetto, prima piantando alcune piante di caffè che la comunità coltiverà a suo nome aggiornandola sul loro sviluppo, poi testando varie tipologie di chicco in base alla maturazione e tostatura sul campo.
Visualizza questo post su Instagram
Un’esperienza che ha portato Chiara in una dimensione molto diversa da quella a cui è abituata ma che ha reso noto al suo infinito seguito Instagram tutto il mondo che ruota intorno alla creazione del cafè torrefatto che siamo comodamente abituati a bere al bancone di un bar o nella nostra poltrona di casa.