Chiara Maci ci vizia, i suoi bocconcini di pollo al forno sono impeccabili. Ricetta veloce

La food blogger è tornata con una nuovissima ricetta super croccante che piacerà non solo ai bambini ma anche agli adulti. Ottimi da soli o serviti con salse a parte.

Bocconcini di pollo al forno ricetta veloce
Bocconcini di pollo al forno (Foto di ready made da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La nostra amatissima conduttrice sui social è tornata con una nuova ricetta tutta da sperimentare, pratica perchè si prepara in pochi semplici passaggi ma anche leggere visto che i suoi bocconcini di pollo sono cotti al forno.

Chiara Maci ha sempre delle idee sfiziose e pratiche come ci si aspetta da una mamma lavoratrice che ha poco tempo da spendere dietro i fornelli una volta tornata a casa dopo i mille impegni della giornata.

Ieri però la voglia di mangiare junk food è stata maggiore di ogni altra necessità legata alla dieta, quindi per non eccedere troppo con le calorie ha deciso di realizzare questa via di mezzo tra i nuggets all’americana fritti nell’olio, ed una moderna cotoletta all’italiana in modalità bocconcino.

Vediamo come l’ha realizzata e proviamo a replicarla anche noi a casa nostra seguendo i consigli della cuoca.

Ingredienti e preparazione dei bocconcini di pollo al forno by Chiara Maci

Se invece vuoi assaggiarli in modalità alternativa, suggeriamo di provare i nuggets di salmone croccanti oppure quelli di ceci. Provali, non te ne pentirai!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Chiara Maci ricetta Mac&Cheese
Chiara Maci (Foto Instagram)

INGREDIENTI

  • 400 g di petto di pollo
  • 100 g di grissini circa
  • 1 uovo grande intero
  • Olio extravergine di oliva qb.
  • Sale e pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 30 min)

Preriscaldare il forno statico a 190° C. Quindi iniziare al preparazione tritando finemente nel mixer dei grissini che andranno poi riposti in un ciotola.

Rompere anche l’uovo e inserirlo in un’altra ciotola/piatto. Tagliare il pollo a pezzetti piccoli e passarli prima nell’uovo e poi nel pangrattato creato con i grissini.

Rivestire la leccarda del forno con la carta e disporre distanziati i bocconcini di pollo, salare, pepare e rifinire con dell’olio evo che servirà a dar loro maggiore croccantezza.

Infornare per circa 2o minuti e servire. Nela stessa teglia del forno potete anche inserire le patate per la cottura oppure della verdura da fare leggermente grigliata come zucchine e melanzane, oppure per rispettare la stagionalità finocchi e broccoli verdi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Maci (@chiarainpentola) 

Per gli amanti delle salse consigliamo di accompagnare i bocconcino con una maionese vegana super cremosa preparata con l’acquafaba, oppure della salsa aioli squisita in ogni momento sia con il pesce che con la carne. Attenzione, crea dipendenza!