Chicken curry wrap : la ricetta del golosissimo street food buono come l’originale

È lo squisito street food americano goloso e irresistibile, il chicken curry wrap. Saporito, si mangia con le mani, ideale per un pasto veloce, è ricco di gusto e croccante. Ecco come farlo uguale a quello classico.

chicken curry wrap ricetta
Chicken curry wrap (Foto di Ezume Images da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Le classiche polpette al sugo ma in chiave vegana. Facilissime e squisite
  2. Crespelle primavera, colorate e saporite, un primo irresistibile che piace a tutti
  3. Infusione a freddo del tè, cos’è e come si fa: tempistiche e procedimento corretto

Il chicken curry wrap è uno street food americano davvero molto goloso. È composto da una tortilla di mais, molto simile nell’aspetto alle nostre piadine, che ospita un ripieno di pezzi di pollo fritto speziati al curry con una salsa di formaggio, arrotolata su se stessa.

Di solito si taglia in due e si mangia così, semplicemente con le mani, camminando in giro per strada. Ideale quindi come pasto veloce, per un sostanzioso spuntino ma soprattutto per un pranzo al volo se si è proprio di corsa.

Possiamo considerarla come un’ottima alternativa al classico panino, la farcitura può variare ed essere più o meno leggera, più o meno calorica, ma di base l’elemento che caratterizza questa preparazione è il pollo, che non può mancare, definisce questo cibo.

Nutriente e sostanzioso, si prepara in tutta velocità, basta davvero poco per fare dei goduriosi chicken curry wrap, scopriamo come con tutti i dettagli della ricetta.

Ingredienti e preparazione del chicken curry wrap

La salsa di formaggio proposta qui ha il Parmigiano, ma in alternativa può esser sostituito con il Grana Padano o un formaggio Pecorino, sempre grattugiati che uniti alla panna andrà a formare un condimento semplicemente fantastico.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

tortillas ricetta chicken curry wrap
Tortillas di mais (Foto di gossip7 da AdobeStock)

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 2 tortillas di mais
  • 1 petto di pollo
  • 1 uovo intero
  • Pangrattato q.b.
  • 50 ml di panna liquida
  • 50 g di Parmigiano Reggiano Dop grattugiato
  • Curry q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • 4 foglie di lattuga
  • Olio di semi q.b.

PREPARAZIONE ( 15 minuti circa)

Il primo step per preparare questi chicken curry wrap è cucinare il petto di pollo. Per prima cosa tagliarlo a tocchetti e in una ciotola unirli all’uovo, aggiungere un pò di sale, di pepe nero e quanto basta di curry, più o meno in base ai propri gusti.

Mescolare per amalgamare bene e passare i pezzi di pollo nel pangrattato per avvolgerli completamente. A questo punto dopo aver messo a scaldare una padella con dell’olio di semi, friggerli interamente per qualche minuto finché non saranno ben dorati.

Poi preparare la salsa di formaggio. In un pentolino mettere a scaldare la panna, versarvi il Parmigiano e lasciare che si sciolga a fuoco basso mescolando.

Scaldare le tortillas in padella facendole cuocere 1 minuto circa per lato e poi si può subito passare a comporre il wrap.

Su ogni tortilla mettere due foglie di lattuga e adagiarvi sopra i pezzi di pollo. Poi cospargere con la salsa di Parmigiano.

pezzi pollo fritti ricetta chicken curry wrap
Pezzi di pollo fritti (Foto di Subbotina Anna da AdobeStock)

Arrotolare la tortilla su se stessa e tagliare in due pezzi. Non rimane altro che mangiare il chicken curry wrap subito, sul momento, caldo e gustosissimo.