Tra i secondi piatti vegetariani questa versione del classico chili rivisitata è sicuramente da provare per la facilità di realizzazione e il sapore intenso che emana.

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Antonella Clerici e Silvia Toffanin paparazzate a Portofino, cosa bolle in pentola?
- Pollo dorato shakerato, una goduria profumata e morbidissima
- Supermercati, rischio microbiologico per questo prodotto: “Fare molta attenzione!”
Il chili (o chili con carne) è un piatto molto comune negli Stati Uniti soprattutto perchè crogiolo di molte etnie in costante movimento che nei secoli ne hanno modificato usanze e tradizioni anche culinarie.
Si tratta di uno stufato piccante composto da peperoncino, carne (solitamente di manzo) e spesso pomodori e fagioli. Abbiamo dato la versione ufficiale messicana come vuole la tradizione del luogo e che trovate nell’articolo “Chili lime steak fajitas, la ricetta tradizionale messicana che sta facendo impazzire il web“.
Invece per chi non vuole o non può mangiare carne, ecco una versione vegetariana del chili, ottima per chi non gradisce consumare proteine animali ma vuole comunque gustare tutto il profumo di questa prelibatezza.
Ingredienti e preparazione del chili vegetariano
La ricetta del chili vegetariano è un piatto sano e a basso contenuto di grassi che racchiude verdure e sapore. Si può servire accompagnato da panna acida o yogurt e una piadina calda fragrante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 400 grammi di fiocchi di soia disidratata
- 1 cipolla
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 800 g di polpa di pomodori
- 250 g di fagioli rossi (oppure fagioli neri)
- Cannella in polvere qb.
- Paprika affumicata qb.
- Cumino qb.
- 1 peperoncino rosso
- Sale e pepe nero qb.
- Olio extravergine di oliva qb.
PREPARAZIONE (circa 60 min)
La prima operazione da compiere consiste nel reidratare i fiocchi di soia versandoli in una pentola e ricoprendoli di acqua come riportato in etichetta sulla confezione. Cuocere fino a ché l’acqua non è stata assorbita completamente.