Chiodi di garofano: lo fanno tutti | Ecco perchè devi farlo subito!

Come vanno utilizzati i chiodi di garofano per avere un grosso vantaggio in ambito domestico, non solo in cucina. Il trucco super che non costa niente.

I chiodi di garofano sono un ingrediente particolare, che è molto utile per conferire un aroma unico a diverse pietanze. Questa spezia originaria di più esotici lidi – e per la precisione del Sud-Est Asiatico – è particolarmente ricercata proprio per le capacità di fornire un sapore apprezzabilissimo a varie tipologie di cibo.

Dei chiodi di garofano
Dei chiodi di garofano (checucino.it)

Inoltre i chiodi di garofano sono dotati anche di proprietà antinfiammatorie oltre che analgesiche ed antisettiche. Ma le caratteristiche di tale prodotto naturale vanno oltre e possono essere impiegate anche al di fuori dell’ambito culinario. C’è infatti un rimedio molto semplice da attuare e che ci darà un aiuto enorme nei vari ambienti di casa.

In aggiunta ai chiodi di garofano dovremo servirci di un’altra componente naturale altrettanto impiegata in cucina. Si tratta di un ulteriore ingrediente che può esaltare ed in alcuni casi coprire i sapori oltre che essere utilissima per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Chiodi di garofano, per cosa fanno bene

Si tratta del limone. Si sta parlando molto su vari canali social e spazi web dedicati della possibilità di creare un ottimo repellente fatto in casa, praticamente senza alcun esborso. Infatti limoni e chiodi di garofano si trovano facilmente un po’ ovunque e costano poco o niente.

Un limone intero ed uno a metà
Un limone intero ed uno a metà (checucino.it)

Per realizzare questo ottimo strumento fai da te contro diverse specie di insetti non dovremo fare altro che prendere un limone intero. Mettiamo quindi i chiodi al loro interno ed ecco fatto. Bisogna lavare ogni agrume ed asciugarlo come si deve. Tagliamoli a metà e conficchiamo al loro interno i suddetti chiodi, almeno una decina per ogni metà limone.

LEGGI ANCHE: Torta cotta in padella| Serve solo uno stuzzicadente, da non credere

Ora adagiamo ogni pezzo così composto nelle parti della casa dove più abbiamo il sentore che gli insetti siano soliti farsi vedere. I loro sensi ipersviluppati per quanto riguarda in particolar modo l’olfatto faranno si che non riusciranno a tollerare l’odore dei chiodi e degli agrumi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Questo li terrà alla larga fin tanto che la nostra arma contro di loro, naturale ed a costo zero, sarà presente. Questo trucco ha validità ovviamente per tutto l’anno, ma specialmente nel corso della primavera e dell’estate e fino a quando il clima si dimostrerà mite riuscirà a fare la differenza contro piccoli ospiti indesiderati di ogni tipo che infestano le nostre case.

Impostazioni privacy