Chips, ma non di patate: questo ingrediente vi sorprenderà

Chips, ma non di patate: questo ingrediente vi sorprenderà

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Chips, si ma non di patate: questo ingrediente vi sorprenderà, basterà qualche piccolo accorgimento per un antipasto a prova di croccantezza

Chips ma non di patate: questo ingrediente vi sorprenderà (Fonte foto: Pixabay)

Si è soliti parlare di Chips quando si fa riferimento alle patatine, rigorosamente fritte e croccanti. Spesso ignoriamo che in realtà possiamo ottenere il medesimo risultato impiegando in cucina anche altri tipi di ortaggi e verdure. Con qualche piccolo trucchetto infatti potremo ottenere delle chips anche con altri ingredienti. Quello che vi proponiamo oggi vi stupirà. Scopriamolo insieme!

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

Chips ma non di patate, questo ingrediente vi stupirà

L’ingrediente che oggi utilizzeremo per preparare delle gustose chips sarà, la melanzana! Uno degli ortaggi che probabilmente insieme alle zucchine si presta davvero molto bene in cucina, sia se lo si vuole preparare come contorno, sia se lo si vuole affiancare alla pasta per preparare un primo piatto con i fiocchi! Gustosissime, le melanzane possono essere preparate davvero in tantissimi modi, a funghetto, alla griglia, alla parmigiana. Oggi le utilizzeremo per preparare delle chips gustose e saporite, ottime da servire per un antipasto. Ecco cosa ci occorre:

  • melanzane
  • pan grattato/semola
  • farina
  • uovo
  • sale
  • pepe
  • olio di semi
  • se preferito anche formaggio grattugiato

La loro preparazione è davvero molto semplice. Per prima cosa, laviamo le melanzane, rimuoviamo il gambo, l’estremità del torsolo, non togliamo la buccia. Dopodiché dividiamole a metà e tagliamole a bastoncini, non eccessivamente sottili. Preparate la panatura: in un piatto aggiungete la farina, in un altro il pan grattato con la semola ed un po’ di formaggio grattugiato, in un altro l’uovo con l’aggiunta di sale e pepe. In una padella antiaderente scaldate abbondante olio di semi. I bastoncini di melanzane andranno intinti prima nell’uovo, poi passati nella farina ed in ultimo nel mix di pan grattato/semola/formaggio. Una volta che l’olio è bollente, adagiare i vostri bastoncini nella padella e friggete sino a quando non avranno raggiunto una perfetta doratura. Scolateli una volta cotti e posateli su un piatto rivestito di carta assorbente per alimenti. Proseguite in questo modo la cottura. Una volta terminata, posare in un piatto da portata le vostre chips, aggiungere un po’ di sale e servire! Le vostre chips di melanzana saranno pronte per essere gustate!

LEGGI ANCHE >> Strudel salato di pasta sfoglia: con questo ripieno sarà irresistibile

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post