Chips di zucca al forno si preparano in pochissimo tempo e sono super gustose

Alternativa sfiziosa alle chips di patate, le chips di zucca al forno sono sane e gustose, una valida alternativa che può essere preparata in 30 minuti. Abbinale alle chips indicate ed otterrai un aperitivo sorprendente.

ricetta chips zucca
Chips di zucca (Foto di KamranAydinov freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Attenzione massima alle patate fritte: ecco cosa succede al tuo corpo se le mangi spesso
  2. Crema al mascarpone, il dessert più buono e facile da preparare: pronto in 5 minuti
  3. Cannavacciuolo svela il segreto dell’aglio olio e peperoncino. Ci aggiunge un pizzico di questo ingrediente

Ottimo antipasto o contorno o ancora meglio come aperitivo. Abbinale alle chips di patate o alle chips di cavolo nero e otterrai un mix sfizioso che susciterà curiosità e complimenti: Chips croccanti senza friggere: cucinate così sono una vera goduriaChips di cavolo nero al forno, tutti i consigli per creare uno snack super salutare a casa

Il tipo di zucca indicato per questa ricetta è la Delica, la Mantovana o la Butternut: hanno tutte una polpa soda e compatta. In partoicolare con la Butternut otterrai un sapore leggermente diverso dagli altri tipi in quanto ha un retrogusto di nocciole che al forno un po’ si perde ma, il sapore diverso, si distingue lo stesso dalle altre.

Ingredienti e preparazione delle chips di zucca

Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. In alternativa al forno puoi utilizzare la friggitrice ad aria, il procedimento è lo stesso. Cuoci a 180 gradi per 4 minuti.

Se hai fretta di prepararle, puoi anche saltare il passaggio di lasciarle riposare nella ciotola, prima di infornare. Questo passaggio diventa più importante, se utilizzi la friggitrice ad aria. Lo scopo di questo passaggio è di oliare bene i lati, questo permette al calore di cuocere uniformemente le chips.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

ricetta zucca intera
Zucca Butternut (Foto di David Mark da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 200 gr di zucca mantovana
  • 3 rametti di rosmarino
  • olio extravergine di oliva q. b.
  • sale q. b.
  • pepe q. b.

 

PREPARAZIONE

Pulisci la zucca e tagliala a pezzi grossi, con l’aiuto di una mandolina, taglia delle fette dello stesso spessore. Metti le fettine in una ciotola, cospargile di olio senza abbondare. Lascia riposare 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

 

Chips di cavolo nero ricetta veloce
Chips di cavolo nero (Pinterest)

Prendi una teglia, ricoprila con carta forno e disponi le fette di zucca, una accanto all’altra. Metti inforno già caldo a 180 gradi per 4 minuti. Spegni il forno apri lo sportello e lasciandole all’interno falle intiepidire e regola di sale. Sforna e servi in tavola.