Churros, crea una pastella con questi ingredienti, il risultato è golosissimo

0
22
Churros, crea una pastella con questi ingredienti, il risultato è golosissimo (Fonte foto: Pixabay)
Churros, crea una pastella con questi ingredienti, il risultato è golosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Churros, crea una pastella con questi ingredienti, il risultato è golosissimo: la ricetta veloce per lo snack dalle origini iberiche

Churros, crea una pastella con questi ingredienti, il risultato è golosissimo (Fonte foto: Pixabay)

I Churros sono delle frittelle di pasta choux gustosissime tipiche della cucina iberica. La loro forma è dovuta alla sacca a poche utilizzata dal pasticciere, che ne fa uso per versare il suo impasto nella padella bollente. Si preparano in pochissimo tempo e sono una sfiziosa merenda da accompagnare a della cioccolata calda. Con il freddo in arrivo, abbiamo bisogno di qualche coccola in più, e questo dolce snack ci sarà di aiuto. Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE>> Sfogliatine dolci: come quelle dei supermercati

Churros: prepara la pastella in questo modo, il risultato è golosissimo

Dovremo realizzare la pasta choux, la tipica pasta che viene impiegata per realizzare le classiche Zeppole di San Giuseppe, o un goloso Paris-Brest, o ancora dei gustosissimi bignè. Ci serviranno quindi:

  • 250ml di acqua
  • 130g di burro morbido
  • 180g di farina
  • 100g di zucchero
  • 5g di sale
  • 3 uova medie (se sono grandi vanno bene 5, se sono piccole ne usiamo 7)

Prepariamo la nostra pastella e facciamo bollire in un pentolino acqua e burro, dopodiché ci versiamo la farina e mescoliamo velocemente con un cucchiaio di legno fino a quando il composto non diventa gommoso e compatto e si stacca dal cucchiaio e dalle pareti della pentola. Trasferiamolo in un contenitore e facciamo un buco al centro. Lasciamo raffreddare. Una volta raffreddato aggiungiamo una alla volta le uova intere, e mescoliamo ogni volta fin quando non raggiungerà la consistenza di una crema pasticcera compatta. A questo punto, prendete una padella al cui interno aggiungete dell’olio, dovrà diventare bollente. Trasferite l’impasto in una sac à poche e realizzando dei bastoncini di 10cm versateli direttamente all’interno dell’olio bollente. Se non avete una sac a poche potete utilizzare una bottiglia intagliando il tappo a forma di stella. In questo modo potrete ottenere la stessa forma. Fate cuocere fin quando non saranno diventati dorati. Una volta cotti, trasferire su carta assorbente per alimenti e poi un tuffo nello zucchero semolato. La vostra merenda è pronta!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI