Ciambellone frullato con ricotta e marmellata. Solo 190 calorie per un risultato wow

Il ciambellone frullato con ricotta e marmellata è una golosità mozzafiato perfetta anche per chi è a dieta. Dal basso apporto calorico, è facilissimo da realizzare.

Ciambella nocciole ricetta Benedetta Rossi
Ciambella (Foto di Gardenal per Adobestock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Goloso, morbido e originale. Il ciambellone frullato è una ricetta sfiziosa con cui portare in tavola un dolce travolgente.

Una bontà unica perfetta per merenda, colazione e anche feste. Facile da realizzare, è molto friabile tanto da sciogliersi in bocca.

A tutto questo si aggiunge il suo basso apporto kcal, rendendolo ideale anche per chi è a dieta. Sovente si crede che se si devono perdere i kg di troppo sia necessario fare le diete della fame, ma in realtà non è così. Basata scegliere le giuste preparazione e in questo senso i dolci fit sono la svolta.

Si tratta di rivisitazioni di quelli classici dal sapore unico con cui unire leggerezza e gusto, per coccolare il palato anche se si è a dieta. In questo caso si potrà fare conto su una ricetta da sole 190 kcal.

Ciambellone frullato: la ricetta

Per stupire i commensali con una proposta originale, arriva una ricetta mozzafiato. Un ciambellone frullato con cui deliziare ogni palato, facilissimo da preparare è la svolta per conquistare tutti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

pisarei verdure ricetta piacentina gustosa
Farina (Foto di Bruno _Germany da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 40 gr di farina
  • 90 ml olio semi arachidi
  • 75 gr di dolcificante stevia
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
  • 3 uova medie
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • marmellata di limoni q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte foderando lo stampo da ciambelle con la carta da forno per poi versare la buccia di limone unendo con la stevia nel frullatore di seguito si versano le uova, le uova, la marmellata, l’olio, la farina, il lievito.

Il composto va versato nella teglia e fatto cuocere per 30 minuti a 180 gradi.

Ciambellone ricetta nonna
Ciambellone (Foto AdobeStock)

Ecco che questo dolce travolgente è pronto per essere gustato ancora fumante, oppure freddo. Si può sceglierne se realizzare uno solo di grandi dimensioni o optare per tanti più piccoli.