Cibi Brucia Grasso, Come Perdere Peso Mangiando


Esistono alcuni alimenti che aiutano a dimagrire: si chiamano termogenici e accelerano il metabolismo quotidiano permettendo di bruciare più calorie e in modo più veloce, in quanto sono facilmente digeribili. Vediamo insieme quali sono.

ThinkstockPhotos-480992353

Per snellire il tessuto adiposo al girovita non basta fare solo gli addominali ma sono importanti alcuni alimenti ricchi di vitamina C: non soltanto le arance, ma anche il kiwi, il peperone e il cavolo. Se siete amanti della frutta esotica l’avocado è quel che fa al caso vostro, essendo ricchissimo di fibre e di acido oleico e grassi monoinsaturi che agevolano l’eliminazione dei tanto odiati rotolini di grasso sulla pancia.

Un altro formidabile alimento brucia grassi è il pesce: aringhe, salmone e tonno sono ricchi di Omega 3. Il pesce andrebbe consumato tre volte a settimana, meglio ancora se crudo, in modo da preservare tutte le sue proprietà benefiche.

L’alimento brucia calorie per eccellenza è forse l’ananas, un valido depurativo e digestivo, ottimo da mangiare anche come spuntino. Inoltre grazie ad un enzima chiamato bromelina contrasta la ritenzione idrica. Insieme all’ananas non dovrebbe mancare nella nostra dieta il pompelmo rosa, ricco di vitamine e minerali. E’ stato appurato che tre pompelmi rosa al giorno aiutano a perdere qualche centimetro nel giro vita.

Tra le bevande adatte ad accelerare il metabolismo classifichiamo al primo posto il tè verde, che possiede proprietà diuretiche e antiossidanti, svolgendo una valida azione di contrasto ai radicali liberi. Anche il caffè può essere un ottimo alleato, in quanto smorza la fame, ma a patto di non zuccherarlo (meglio aggiungere del dolcificante o del latte). A ciò si aggiunga il succo di arancia o di pompelmo.

Un’altra zona dove il grasso solitamente si deposita sono le gambe: per smaltirlo più velocemente si può consumare la carne di manzo, i cereali (ricchi di fibre e Sali minerali) e lo yogurt magro. Anche la frutta secca può rivelarsi molto utile a patto di non superare i 10 grammi al giorno. Per eliminare i liquidi in eccesso sulle cosce si rivela un buon alleato anche il sedano, ideale da mangiare crudo. Inoltre il peperoncino aiuta a bruciare calorie e toglie in parte l’appetito.

 

 





Altre Ricette Buonissime

Commenta