Cibi dannosi: ecco gli Alimenti da Evitare


Sappiamo bene che per tenerci in forma dobbiamo seguire un’alimentazione sana, ogni tanto comunque fa bene concedersi qualche sfizio, magari un dolce oppure una torta salata.

Vi consiglio di consumare alimenti che preparate voi ed evitare di comprare cose già pronte, perché oltre ad apportare un’elevatissima quantità di calorie, a lungo andare questi alimenti possono provocare problemi alla salute.

Ecco alcuni alimenti da cui tenersi alla larga:

formas

1. Formaggio americano: per formaggio americano intendiamo quel formaggio solitamente utilizzato nei panini del fast food. Non è un formaggio ma una miscela di grassi, scarti alimentari, proteine, emulsionanti e coloranti. Contiene un’elevatissima quantità di sodio, molto di più rispetto ad una fetta di carne o qualsiasi altro latticino.

insaccati-3

2. Insaccati: consumate meno insaccati possibile. Salame, prosciutto, mortadella molto spesso contengono additivi chimici che vengono utilizzati per migliorare il colore e prevenire il deterioramento. Potete mangiarli solo in rare occasioni.

margarina_non_idrogenata

3. Margarina: molto spesso si pensa che la margarina è un’alternativa sana al burro, invece è proprio il contrario. Contiene tantissimo sale e molti grassi che ostruiscono le arterie e favoriscono l’evolversi di malattie cardiache. L’alternativa più sana è l’olio extravergine di oliva.

caramelle_anticarie

4. Caramelle senza zucchero: le caramelle senza zucchero contengono dolcificanti artificiali che non riusciamo a digerire.

cracker

5. Crackers: i crackers sono un’alternativa chimica al pane, vengono realizzati con bromato di potassio, una sostanza che facilita lo sviluppo del cancro. Mangiate pane fresco, preferibilmente integrale.

merendine

6. Muffin e merendine: molte persone amano comprare i muffin già confezionati. Questi alimenti contengono il propilparabene che a lungo andare potrebbe provocare il cancro al seno. Perché non prepararli in casa? Sono sicuramente più buoni e salutari!

patatine-4

7. Cibi preconfezionati: le patatine, i salumi e i piatti già pronti contengono un’elevatissima quantità di conservanti, sarebbe bene evitare il consumo di questi alimenti.

popcorn-al-microonde

8. Pop corn da microonde: i pop corn da microonde sono rivestiti di una sostanza chimica pericolosissima,l’ acido perfluorottano sulfonato, questa sostanza è in grado di provocare infertilità, cancro e malfunzionamento dei reni. Perché non prepararli in casa in una padella? In questo caso potete mangiarli tranquillamente!

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta