Cibi depurativi e antiossidanti


Il cibo spesso è la migliore cura per il corpo, quindi si rivela fondamentale conoscere le proprietà degli alimenti per risolvere alcuni problemi di salute. Oggi scopriamo insieme quali sono i migliori cibi depurativi e antiossidanti da consumare per un mese e che servono ad eliminare le tossine accumulate nei mesi precedenti.

erba-di-san-pietro-utilizzi-e-proprieta-curative_da794593d9b7c25b9023f6ae913a6bf5

1. L’erba di San Pietro, alias balsamina, è una pianta che facilita la diuresi e aiuta ad espellere gli scarti metabolici e le tossine. Può essere coltivata in vaso sul terrazzo: utilizzate le foglie fresche nell’insalata o per preparare una frittata, oppure sminuzzatele sui carpacci di pesce o di carne.

original_pesce-azzurro

2. Il pesce azzurro, soprattutto il tonno. Contiene alti livelli di Omega 3, indispensabile per fluidificare il sangue ed eliminare gli accumuli di colesterolo nelle arterie, rafforza il cuore e il cervello. Da servire in tavola almeno due volte a settimana.

albicocca

3. L’albicocca è ricca di vitamine A, B, C, PP e potassio e aiuta il ricambio cellulare, aiuta la pelle (in quanto stimola la melanina favorisce anche una perfetta abbronzatura) e la vista. Si consiglia di consumarle lontano dai pasti.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta