Cibi ipocalorici. Cosa mangiare per dimagrire: gli alimenti che non fanno ingrassare

I cibi ipocalorici sono alleati per ridurre l’apporto calorico giornaliero, perdendo così peso con facilità.

Verdura
Verdura (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Eliminare le adiposità accumulate e ritrovare la propria forma smagliante. Questo è un sogno comune, reso possibile assumendo cibi ipocalorici e diminuendo l’apporto di kcal giornaliere.

Queste strategie tuttavia partono dal presupposto che non è necessario seguire diete privative, capaci di rallentare il metabolismo e di contare con ossessione i macronutrienti. I cibi ipocalorici rendono possibile sfamarsi con alimenti leggeri, ma sazianti.

Altra precisazione è relativa al fatto che nel caso di situazioni specifiche è necessario rivolgersi a uno specialista del settore.

Cibi ipocalorici: ecco su quali puntare

Frutta e verdura autunnale test personalità
Frutta e verdura autunnale (Foto di Mikhail Nilov da Pexels)

Per perdere il grasso accumulato e ritrovare l’energia necessaria, è molto importante ritrovare il proprio peso forma.

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I cibi ipocalorici sono un aiuto in tutto questo permettendo di saziarsi con alimenti sani e dalle basse kcal.

Tra questi spiccano in particolare la frutta e le verdure, alimenti ricchi di nutrienti per l’organismo, dalla grande versatilità e dal gusto irresistibile: la mela, gli asparagi, le barbabietole rosse, la zucca, le carote, il cavolfiore sono validi alleati per perdere peso.

Irrinunciabili inoltre gli zucchini, la rapa, il pomodoro, le fragole, l’ananas, gli spinaci, il ravanello, la pesca, i funghi e le cipolle. A questi si aggiungono l’avena, lo yogurt, le zuppe, le bacche, le uova, i semi di chia, la ricotta, le patate, la carne magra e il pesce.

Questi alimenti sono perfetti da cucinare in innumerevoli ricette dando vita a bontà uniche e fit. Puntando su questi piatti sarà possibile sgonfiarsi e perdere i kg di troppo senza troppe privazioni.

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Cereali e verdura fresca (Foto di Ella Olsson da Pexels)

Da accompagnare a questo stile alimentare, incentrato su alimenti dal basso contenuto calorico, l’idratazione costante e sessioni di allenamento.